MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giro di valzer per i preti nella Marsica, ecco le nomine del vescovo Massaro

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
18 Giugno 2023
A A
412
Condivisioni
8.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il vescovo Massaro ha affidato il santuario della Madonna di Pietraquaria a don Paolo Ferrini e ha cambiato la geografia di alcuni sacerdoti marsicani: questa è la prima vera rivoluzione, messa in atto a un anno e mezzo dall’arrivo del presule, monsignor Giovanni Massaro, nella diocesi dei Marsi. Non si tratta solo di trasferimenti da una parrocchia all’altra, ma anche di diverse decisioni importanti, come quella di consegnare a don Paolo, già parroco della parrocchia di San Pio X di Avezzano e vicario della diocesi, il santuario dove si venera la patrona della città fino a ora guidato da padre Orante.

Don Paolo sabato 1° luglio inizierà il suo ministero pastorale nel santuario e alle 19 verrà celebrata una messa alla presenza del vescovo Massaro. Al suo posto nella popolosa parrocchia di San Pio X arriverà da Villavallelonga don Carmine Di Bernardo. Il direttore della Caritas diocesana farà il suo ingresso ad Avezzano, affiancato dal vescovo, domenica 2 luglio alle 18.30.

Gust’Art chiude in bellezza: ad Avezzano l’ultimo appuntamento con Storia e Stile della tavola imbandita

6 Ottobre 2025

Yelfry, il cuoco colpito per gli arrosticini poco salati, ad Avezzano con la staffetta di Zanardi

27 Settembre 2025

Altri cambi sono previsti anche a Ortucchio, dove arriverà ad aiutare padre Riziero Cerchi il vicario parrocchiale don Michel Carlot, affidato alla parrocchia di Santa Maria Capodacqua. A don Francesco Grassi, già parroco della parrocchia dei Santi Cesidio e Rufino di Trasacco, andrà anche la parrocchia della Madonna del Perpetuo Soccorso in Trasacco dove venerdì 30 alle 18 ci sarà con lui il vescovo per la presentazione ufficiale.

Ci sono altre novità in arrivo anche per i fedeli del Comune di Pescina. Don Vincenzo Piccioni, parroco di Santa Maria Nuova a Collelongo, sarà trasferito a Pescina dove si occuperà sia della parrocchia di San Giuseppe e sia della parrocchia di Santa Maria del Carmine della frazione di Venere. Il presule lo accompagnerà per presentarlo alle due parrocchie giovedì 22 alle 18 a Venere e venerdì alle 17.30 a Pescina.

A sostituirlo, a Collelongo arriverà don Michele Saltarelli, attualmente parroco di San Giuseppe di Pescina, che si andrà a occupare anche della parrocchia dei Santi Leucio e Nicola di Villavallelonga. Il suo ingresso insieme al vescovo è previsto martedì alle 16.30 a Villavalelonga e alle 18.30 a Collelongo.

Nella parrocchia di San Nicola di Bari di Castellafiume e nella parrocchia di San Salvatore di Pagliara arriverà insieme al vescovo lunedì alle 18 invece don Antonio Spanalatte, che ora ricopre il ruolo di amministratore parrocchiale di Santa Maria del Carmine in Venere.

Tags: avezzano
Next Post

Morte Marco Murzilli, domani predisposta l'autopsia del giovane avezzanese scomparso a Siena

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    685 shares
    Share 274 Tweet 171
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication