Avezzano. Si terrà anche quest’anno il “Giro delle 7 Chiese”, la passeggiata in bicicletta che tocca le chiese della Madonna del Passo, Spirito Santo, San Rocco, Cattedrale, San Giovanni, S. Pio X e Don Orione.
L’evento è giunto alla XV edizione e da la possibilità di partecipare a tutti, anche ai più piccoli e con ogni mezzo ciclabile.
Si partirà dalla piazza antistante la Chiesa della Madonna Del Passo domenica 8 settembre alle ore 9:00, con le iscrizioni aperte a partire dalle ore 8:00.
Al rientro dal giro il parroco della Madonna del Passo, don Vincenzo, celebrerà la Santa Messa all’esterno, sul piazzale antistante, e sarà distribuito ai presenti un sacco ristoro ( yogurt, acqua, merendina, succo di frutta, ciambella fritta) e si avrà l’opportunità di vincere una bicicletta.
“L’associazione culturale Parrocchia Madonna del Passo, organizza con entusiasmo la XV edizione della passeggiata” afferma Rocco Nubile, presidente dell’Associazione.
“In testa al gruppo ci sarà Don Vincenzo e durante il tragitto la carovana riceverà il saluto dei vari parroci cittadini. Al termine del giro, i partecipanti potranno vincere una bicicletta, messa a disposizione dalla stessa associazione in collaborazione con l’amico Stefano Di Folco, attraverso una piccola lotteria di beneficenza. Prima però ci sarà la messa sul piazzale della chiesa officiata da Don Vincenzo De Mario. Il mio invito è rivolto a tutti i cittadini di Avezzano, non solo quelli abituali, per passare due ore in allegria e spensieratezza”.