Avezzano. Indignato il Vicepresidente del Consiglio Regionale Giovanni D’Amico per l’assenza del Presidente Chiodi al tavolo Micron convocato per oggi a Roma.
“E’ una vergogna inaccettabile che malgrado le sollecitazioni urgenti che ho più volte rivolto al Presidente Chiodi ed al Vice Presidente, nonché assessore all’industria, Castiglione, dal momento in cui si è preannunciata la dismissione dello Stabilimento Micron di Avezzano e malgrado la risoluzione unanime del Consiglio regionale di ieri, il tavolo convocato oggi presso il Ministero dell’Economia fossero assenti il Presidente Chiodi e la sua Giunta regionale.
E’ una vergogna inaccettabile che questo governo regionale non abbia mosso un dito per attivare il Governo nazionale al fine di salvaguardare uno stabilimento rilevante in assoluto per l’economia e per le esportazioni di tecnologia avanzata dell’Abruzzo e dell’Italia
E’ evidente che un tale atteggiamento mette in una sorta di liquefazione l’istituzione della nostra Regione, alla faccia delle ipocrisie del presunto risanamento e al destino di 700 lavoratori in esubero, e rende ridicolo l’attuale governo regionale .
Con quale faccia potremo guardare i lavoratori ed i giovani per questa nostra assoluta assenza ed insignificanza istituzionale , ce lo dovrà spiegare prima o poi il Presidente Chiodi.”