MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giovane marsicana torna a casa dopo essere rimasta bloccata per un mese a Disney World negli Stati Uniti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. E’ riuscita a tornare a casa dopo oltre un mese Federica Raglione giovane di San Benedetto dei Marsi bloccata con altri 200 italiani a Disney World in Orlando. Dopo il licenziamento dal parco giochi il gruppo di animatori sono rimasti bloccati negli Stati Uniti nel tentativo di poter ritornare a casa.

Un viaggio nella memoria, presentato a Palazzo Madama il libro su Armando Miele

5 Dicembre 2025

Giro d’Italia 2026, la Marsica resta fuori dal percorso nonostante due anni da protagonista

5 Dicembre 2025
“Si chiude con un lieto fine l’odissea vissuta da circa 200 cittadini italiani rimasti bloccati, da oltre un mese, nella città di Orlando, negli Stati Uniti”, ha commentato il sindaco Quirino D’Orazio, “dove la Disney World, azienda presso cui lavoravano, nel giro di pochi giorni, a causa dell’emergenza covid-19, ha dovuto chiudere i suoi parchi divertimento, sospendendo, con una semplice mail, i loro contratti di lavoro e lasciandoli, letteralmente in strada, impedendo di utilizzare gli alloggi messi a loro disposizione fino al giorno prima.
Grazie al Consolato Italiano a Miami, in stretto contatto con l’Unità di Crisi della Farnesina, l’Ambasciata Italiana a Washington e la nostra Amministrazione Comunale si è chiusa positivamente anche questa difficile pagina, che ha tenuto molti in apprensione e con il fiato sospeso.
Dopo tante ore di volo, una volta scesi all’aeroporto di Fiumicino, i viaggiatori, già molto provati, hanno dovuto fare i conti anche con un’altra amara sorpresa. I loro bagagli, sono andati dispersi ed hanno, così, dovuto trascorrere diverse ore in commissariato per formalizzare le rispettive denunce. Una volta espletate le procedure, la nostra cara Federica ha potuto riprendere il viaggio verso casa e, finalmente, nel pomeriggio, ha potuto riabbracciare i commossi genitori e la sorella, che non vedevano l’ora di poterla riabbracciare.
Ora la nostra cara concittadina dovrà rispettare i necessari giorni di isolamento precauzionale per poi poter tornare alla vita di prima. A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la nostra comunità le inviamo il nostro più grande abbraccio e le esprimiamo tutto il nostro affetto”. 
Next Post

Lauree a distanza, congratulazioni ad Annalisa Morzilli che ha discusso la sua tesi in Comune

Notizie più lette

  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Scontro tra due auto in via XX Settembre, traffico bloccato in centro

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    764 shares
    Share 306 Tweet 191

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication