Avezzano. Domenica 16 ottobre verrà celebrata in tutta Italia la “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca”, iniziativa promossa da ASI Automotoclub Storico Italiano sin dal 2018 per promuovere sul territorio il patrimonio storico, tecnologico e culturale rappresentato dal motorismo storico.
La “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca” mobilita gli appassionati per creare decine di opportunità sociali e di intrattenimento.
L’Abruzzo Drivers Club di Avezzano, federato ASI , ha organizzato con il Patrocinio del Comune di Avezzano, le seguenti iniziative per domenica 16 ottobre:
- in Piazza Risorgimento dalle ore 10:00 alle ore 13 esposizione di veicoli d’epoca in collaborazione con il Vespa Club dei Marsi di Avezzano;
- alle ore 11:00 presso la Sala Irti il convegno “Moto Guzzi, la nascita del mito”, relatore Donatello de Ruggeriis.
“La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca – sottolinea il presidente dell’ Abruzzo Drivers Club Felice Graziani– è un appuntamento rivolto all’opinione pubblica per puntare i riflettori sul patrimonio tecnico e culturale del motorismo storico, un capitale di bellezza che tutto il mondo ci invidia e che fa parte dell’immaginario collettivo come simbolo italiano positivo e vincente”.