L’Aquila. La Asl 1 Abruzzo sarà in campo, con un’opera di sensibilizzazione su operatori e utenti, in occasione della giornata mondiale dell’igiene delle mani, fissata per il 5 maggio.
L’unità operativa Risk Management dell’azienda sanitaria, diretta dalla dott.ssa Patrizia Roselli, in collaborazione con le direzioni sanitarie degli ospedali e i reparti di malattie infettive dell’azienda, lunedì 5 maggio
parteciperà all’iniziativa mirata a coinvolgere personale sanitario e popolazione. L’obiettivo è alzare la soglia della consapevolezza sull’importanza di mantenere l’igiene delle mani come importante fattore di prevenzione delle infezioni, su cui c’è massimo impegno e attenzione da parte della direzione aziendale guidata dal manager Ferdinando Romano.
Per l’occasione nelle strutture aziendali verranno affissi poster, locandine e altro materiale divulgativo sulle regole da seguire sull’igiene delle mani e sulla appropriatezza nell’uso dei guanti. Sul tema la Asl ha già tenuto specifici corsi di formazione per le infezioni correlate all’assistenza.