MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata mondiale della vista, gazebo di prevenzione a Luco dei Marsi

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
8 Ottobre 2024
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Luca dei Marsi. Come ogni secondo giovedì di ottobre, anche quest’anno, il 10 ottobre, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS e l’IAPB Italia Onlus (Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la
Prevenzione della Cecità), celebrano la “Giornata Mondiale della Vista”: la giornata rappresenta un
momento ideale per ricordare a tutti (istituzioni e popolazione) che la vista è un bene prezioso, da tutelare
e di cui prendersi cura in ogni fase della vita.

Perciò, il prossimo giovedì 10 ottobre, con il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi, presso la locale sede della SOMS (Società Operaia Mutuo Soccorso) in viale Duca degli Abruzzi n. 121, ci sarà un gazebo informativo sulla prevenzione, dalle h. 10,00 alle h. 13,00 e dalle 15.00 alle ore 17.00 con volontari e dirigenti UICI che diffonderanno l’iniziativa tra i passanti; successivamente alle h. 17,00 presso la sala conferenze della SOMS, si svolgerà una conferenza stampa informativa aperta a tutta la cittadinanza sulla necessità della prevenzione delle patologie oculari; all’incontro parteciperanno: la Dott.ssa Marivera De Rosa (sindaca di Luco dei Marsi); il Sig. Antonio Rotondi (presidente provinciale UICI); sig. Americo Montanaro (presidente regionale UICI); il Sig.
Roberto Di Giammatteo (Presidente SOMS); il Dott. Antonio Ippoliti (oculista); Dott.ssa Chiara Tiberi
(ortottista).

La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

14 Febbraio 2026

Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

14 Febbraio 2026

Inoltre, nell’ambito delle manifestazioni per la “Giornata Mondiale della Vista”, sono previsti
screening gratuiti alla popolazione che verranno effettuati il giorno sabato 12 ottobre dalle ore 10.00 alle
ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS e l’IAPB, coscienti del valore della
salvaguardia della vista, con queste manifestazioni intendono diffondere una cultura sanitaria basata su
check-up oculistici periodici e su un’informazione che riguarda la salute oculare e le buone pratiche per la
prevenzione delle patologie (in particolare quelle che portano a ipovisione e cecità) e sono grati a tutti
coloro che contribuiscono alla realizzazione delle iniziative di prevenzione; per questa occasione, e per la
sensibilità dimostrata, ringraziano in particolar modo l’Amministrazione Comunale di Luco dei Marsi e
la Società Operaia di Mutuo Soccorso per la loro disponibilità.
Per informazioni, 338 8530814 (Antonio Rotondi)

Next Post

LFoundry e Marelli, interviene il Pd: “Governo regionale e nazionale assenti, lavoriamo al fianco di lavoratori e sindacati”

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    409 shares
    Share 164 Tweet 102

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication