Pescina. Domemica 30 ottobre 2022, in piazza Mazzarino, sarà possibile partecipare allo screening gratuito nell’ambito delle manifestazioni per la “giornata mondiale della vista”.
“Come amministrazione”, spiega il vice sindaco Luigi Soricone, “ringraziamo le associazioni IAPB, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus dell’Aquila, la proloco di Pescina e l’Avis comunale di Pescina.”
“In particolare”, prosegue, “teniamo a ringraziare, il nostro amico concittadino Doriando Mancinelli, promotore dell’iniziativa. Ringraziamo i medici oculisti e gli ortortisti, grazie ai quali è stato possibile concludere con questa giornata dedicata a tutte le fasce di età, in quanto ricordo che già dal 24 al 28 di ottobre è stata avviata la campagna di prevenzione ‘Occhio ai bambini’ rivolta a tutte le classi di prima elementare dell’ istituto complessivo Fontamara, nei pressi di Pescina, Cerchio e San Benedetto Dei Marsi.
“Il nostro comune sarà sempre disponibile ad accogliere e promuovere giornate di prevenzione, in quanto unica misura utile a prevenire la comparsa, la diffusione e la progressione delle malattie”, conclude.