MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata Mondiale della Croce Rossa, a Tagliacozzo la bandiera esposta al palazzo municipale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Aprile 2022
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Anche sulla facciata del palazzo municipale di Tagliacozzo sventola la bandiera della Croce Rossa Italiana, accanto agli stendardi istituzionali, da sabato 30 aprile sino a domenica 9 maggio. Il drappo bianco con la croce rossa al centro, simbolo dell’Associazione internazionale, sarà esposto sulle facciate dei Comuni d’Italia in occasione della “Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa”.

Il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, ha quindi ricevuto insieme alla Presidente del Consiglio Alessia Rubeo e alla Vice Sindaco Anna Mastroddi, la Delegazione delle Volontarie dell’Unità territoriale locale, guidata dalla responsabile Assuntina Trinchini. Nell’occasione, il sindaco ha ringraziato a nome della Città e dell’Amministrazione ai Volontari e
alle “Crocerossine” che operano a diverso titolo nel comprensorio.

La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

25 Febbraio 2026

Isweb Avezzano Rugby, al Trombetta arriva il Verona, domenica il big match per i gialloneri

25 Febbraio 2026

“Nel ricevere la bandiera della Cri”, ha detto il sindaco alla responsabile, “desidero ringraziare tutte voi, per il contributo offerto con spirito di dedizione in questi due anni di emergenza sanitaria pandemica, per l’operatività del nostro centro vaccinale e in definitiva per tutte le quotidiane emergenze, non ultima quella dell’accoglienza dei profughi ucraini”.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

 

“Ringrazio il Sindaco e la Presidente del Consiglio con delegata alle Politiche sociali Alessia Rubeo”, ha aggiunto Assuntina Trinchini, “per averci accolte nella Sala consiliare per la consegna rituale della nostra bandiera in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, celebrata non solo in Italia, ma in tutto il mondo l’8 maggio, per ricordare la nascita del fondatore, Henry Dunant. Lo scorso sabato, per la Festa del Volto santo e della Municipalità abbiamo ricevuto degli speciali attestati di pubblica riconoscenza, per l’attività svolta in questi ultimi due anni, che ci gratificano molto. Per la Croce Rossa è fondamentale il rapporto con le istituzioni del territorio ed in particolare con il Comune con cui si è stabilito un ottimo rapporto e la massima disponibilità”.

 

 

Next Post

Premio Berardicurti-Paris: consegnati questa mattina i riconoscimenti ai lavoratori celanesi

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication