MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo: il palazzo municipale di Capistrello si colora di blu

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
30 Marzo 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp
bvANNERS

Vestina Gas & Luce assume ad Avezzano: nuova opportunità di lavoro nel settore energia

26 Gennaio 2026

Restyling del centro di Avezzano, FdI: promesse tardive e scarsa credibilità

26 Gennaio 2026
Capistrello. “In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita nel 2007 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite e che ricorre il prossimo 2 aprile, il Comune di Capistrello ha accolto l’appello del presidente della fondazione italiana per l’autismo e come faranno molti Comuni d’Italia, illuminerà di blu le facciate del palazzo municipale”. E’ quanto riporta sulla propria pagina facebook il sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti. “Il fine è quello di manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata che colpisce migliaia di famiglie in Italia”.
“La Giornata mondiale dell’autismo”, dichiara l’assessore Antonella Silvestri,”rappresenta un momento di consapevolezza e riflessione importante affinché tutti possano comprendano il valore della diversità”.

Illuminare di blu i monumenti infatti, significa ricordare a tutti che l’Autismo non è una malattia che prevede una diagnosi e una cura. L’Autismo è una sindrome che riguarda tutta la morfologia della persona, che interessa ogni aspetto del suo essere. Ogni individuo affetto da autismo è unico, ciò vuol dire che esistono infinite combinazioni della sindrome. Ed è questo che vuole raccontare la Giornata Mondiale sull’Autismo”.
“Otre alle tante problematiche che l’emergenza sanitaria in corso, le famiglie di persone con disturbi dello spettro autistico (Dsa) devono affrontare un’altra emergenza, quella della loro gestione e cura 24 ore su 24, quindi le famiglie si trovano davanti a sfide ancora più complesse”.
Next Post

Ancora in fuga il 48enne che ha accoltellato un compaesano: il ferito in rianimazione

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    189 shares
    Share 76 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication