Avezzano. Avezzano domenica 30 marzo si tingerà di blu per abbracciare e sostenere una serie di eventi proposti dalla cooperativa sociale Lavoriamo insieme, che in occasione del due aprile, giornata mondiale sulla consapevolezza sull’autismo, ha organizzato su tutto il territorio regionale con incontri e collaborazioni.
La giornata inizierà allo stadio dei Marsi dove i giocatori e i bambini della società insieme alla dottoressa Annamaria Anselmi, presidente dell’associazione Potenziamo che da ormai più di un decennio è al fianco dei bambini autistici e alle loro famiglie, scenderanno in campo con palloncini e uno striscione che riporterà la frase simbolo di questi eventi :” l’autismo non è un mondo a parte ma parte di questo mondo”.
L’associazione Potenziamo sarà inoltre presente con uno stand informativo e solidale. La sera il blu si sposterà al Fragile dove i ragazzi della cooperativa presenteranno Radio Fuori Frequenza e verrà lanciata la sigla ufficiale composta e cantata da Francesco Di Cicco. “Per avere consapevolezza c’è bisogno di incontrarci, di conoscerci” Avezzano, Campobasso, L’Aquila, hanno risposto alla proposta e tutti insieme portiamo avanti la nostra consapevolezza.