MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata mondiale della bicicletta: oggi a Ovindoli la chiusura dell’evento dedicato alle due ruote

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
4 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Sotto questo sole… niente di meglio che padalare! “Questa mattina in piazza San Rocco ad Ovindoli”, scrive il comunicato dell’evento marsicano, “si è svolta la Giornata Mondiale della Bicicletta e la Giornata Nazionale dello Sport, quest’ultima sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali. Una festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport, caratterizzata dalla sfilata di bici d’epoca a cura della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta”.

Festiv’Alba, svelati due appuntamenti: Il Cantico di Branduardi e la commedia “Fratello Sole, Sorella Luna” 

14 Febbraio 2026

Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

14 Febbraio 2026

“La Giornata Mondiale della Bicicletta”, prosegue il comunicato, “è stata approvata in una risoluzione del 12 aprile 2018, come giornata ufficiale delle Nazioni Unite. E’ stato riconosciuto inoltre che la bicicletta stimola la creatività e l’impegno sociale e offre al suo utilizzatore una coscienza immediata dell’ambiente locale. La bicicletta può essere uno strumento per lo sviluppo e un mezzo non solo di trasporto ma anche di accesso all’educazione, alla salute e allo sport. E’ un simbolo del trasporto sostenibile e veicola un messaggio che sostiene la sostenibilità dei consumi e della produzione e ha un impatto positivo sul clima”.

“Alle ore 10,00 il Vescovo Emerito Santoro, alla presenza dell’Amministrazione comunale, ha benedetto i caschi dei ciclisti, prima della partenza per la passeggiata in bicicletta organizzata dall’Associazione Amici di Denis. Alle ore 12,00 si è svolta la presentazione del libro: Vito Taccone, il Camoscio d’Abruzzo, alla presenza dell’autore Federico Falcone e di Cristiano Taccone, figlio del campione del ciclismo ed orgoglio abruzzese Vito”.

Next Post

Sulle strade della Marsica: pubblicata la carta dei sentieri e luoghi d'interesse di Luco dei Marsi

Notizie più lette

  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    417 shares
    Share 167 Tweet 104
  • Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Il dermatologo marsicano Domenico Piccolo a “Unomattina in famiglia” su RaiUno

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication