MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata mondiale della bicicletta: oggi a Ovindoli la chiusura dell’evento dedicato alle due ruote

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
4 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Sotto questo sole… niente di meglio che padalare! “Questa mattina in piazza San Rocco ad Ovindoli”, scrive il comunicato dell’evento marsicano, “si è svolta la Giornata Mondiale della Bicicletta e la Giornata Nazionale dello Sport, quest’ultima sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali. Una festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport, caratterizzata dalla sfilata di bici d’epoca a cura della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta”.

Cento ministri dell’Eucarestia in formazione, il vescovo: “Siate segno della carità di Cristo”

7 Dicembre 2025
La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 10 Dicembre. Sulla Marsica, tempo stabile e soleggiato, con anche un aumento termico nei valori massimi

Il meteo nella Marsica 7 – 13 dicembre: settimana con condizioni buone per l’arrivo dell anticiclone sub tropicale

6 Dicembre 2025

“La Giornata Mondiale della Bicicletta”, prosegue il comunicato, “è stata approvata in una risoluzione del 12 aprile 2018, come giornata ufficiale delle Nazioni Unite. E’ stato riconosciuto inoltre che la bicicletta stimola la creatività e l’impegno sociale e offre al suo utilizzatore una coscienza immediata dell’ambiente locale. La bicicletta può essere uno strumento per lo sviluppo e un mezzo non solo di trasporto ma anche di accesso all’educazione, alla salute e allo sport. E’ un simbolo del trasporto sostenibile e veicola un messaggio che sostiene la sostenibilità dei consumi e della produzione e ha un impatto positivo sul clima”.

“Alle ore 10,00 il Vescovo Emerito Santoro, alla presenza dell’Amministrazione comunale, ha benedetto i caschi dei ciclisti, prima della partenza per la passeggiata in bicicletta organizzata dall’Associazione Amici di Denis. Alle ore 12,00 si è svolta la presentazione del libro: Vito Taccone, il Camoscio d’Abruzzo, alla presenza dell’autore Federico Falcone e di Cristiano Taccone, figlio del campione del ciclismo ed orgoglio abruzzese Vito”.

Next Post

Sulle strade della Marsica: pubblicata la carta dei sentieri e luoghi d'interesse di Luco dei Marsi

Notizie più lette

  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    557 shares
    Share 223 Tweet 139
  • Vincite in crescita nella Marsica: tra Gratta e Vinci e SuperEnalotto, i casi più recenti

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Riaperto il Terminal bus di piazzale Kennedy, rimosse le transenne

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication