MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata mondiale della bicicletta: oggi a Ovindoli la chiusura dell’evento dedicato alle due ruote

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
4 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Sotto questo sole… niente di meglio che padalare! “Questa mattina in piazza San Rocco ad Ovindoli”, scrive il comunicato dell’evento marsicano, “si è svolta la Giornata Mondiale della Bicicletta e la Giornata Nazionale dello Sport, quest’ultima sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali. Una festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport, caratterizzata dalla sfilata di bici d’epoca a cura della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta”.

Ater L’Aquila avvia il nuovo corso, Cda in seduta ad Avezzano e prossime tappe sul territorio

19 Novembre 2025

Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

19 Novembre 2025

“La Giornata Mondiale della Bicicletta”, prosegue il comunicato, “è stata approvata in una risoluzione del 12 aprile 2018, come giornata ufficiale delle Nazioni Unite. E’ stato riconosciuto inoltre che la bicicletta stimola la creatività e l’impegno sociale e offre al suo utilizzatore una coscienza immediata dell’ambiente locale. La bicicletta può essere uno strumento per lo sviluppo e un mezzo non solo di trasporto ma anche di accesso all’educazione, alla salute e allo sport. E’ un simbolo del trasporto sostenibile e veicola un messaggio che sostiene la sostenibilità dei consumi e della produzione e ha un impatto positivo sul clima”.

“Alle ore 10,00 il Vescovo Emerito Santoro, alla presenza dell’Amministrazione comunale, ha benedetto i caschi dei ciclisti, prima della partenza per la passeggiata in bicicletta organizzata dall’Associazione Amici di Denis. Alle ore 12,00 si è svolta la presentazione del libro: Vito Taccone, il Camoscio d’Abruzzo, alla presenza dell’autore Federico Falcone e di Cristiano Taccone, figlio del campione del ciclismo ed orgoglio abruzzese Vito”.

Next Post

Sulle strade della Marsica: pubblicata la carta dei sentieri e luoghi d'interesse di Luco dei Marsi

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    141 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication