MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: tutte le iniziative ad Aielli

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
25 Novembre 2025
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Aielli. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Aielli, su iniziativa della consigliera comunale Cristina Nucci, manifesta il proprio impegno nella lotta contro ogni forma di violenza di genere, promuovendo una serie di iniziative simboliche e culturali rivolte all’intera cittadinanza.

*Illuminazione in rosso dei luoghi simbolo del paese*
A partire da oggi e per tutta la settimana, la Chiesa di San Giuseppe di Aielli Stazione e l’arco di Okuda ad Aielli Alto saranno illuminati di rosso, colore che rappresenta la memoria delle vittime e la necessità di un impegno costante da parte di istituzioni e cittadini.

Bimbi dell’asilo e anziani di Don Orione, l’incontro carico di sentimento e di emozioni

25 Novembre 2025

Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

25 Novembre 2025

*Avvio del progetto “Colori che parlano: tre tele per dire NO alla violenza sulle donne”*
Nella mattinata di oggi prenderà il via questo progetto artistico che verrà realizzato in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado dell’ Istituto Fontamara di Aielli-Cerchio.
Gli studenti saranno coinvolti nella creazione di tre tele artistiche dedicate ai temi della non violenza, del rispetto e della parità di genere. Un percorso educativo che mira a sensibilizzare le nuove generazioni e a costruire una comunità più consapevole e solidale.

*Il suono delle campane per ricordare le vittime*
Alle ore 12:00, le campane del paese suoneranno a morto. Ogni rintocco sarà un simbolo di ricordo per le donne vittime di femminicidio nel corso del 2026,  85 secondo le stime attuali.
Un gesto semplice ma potente, per ricordare non solo chi ha perso la vita, ma anche tutte le forme di violenza silenziosa che troppe donne subiscono ogni giorno.

Il Comune di Aielli invita l’intera cittadinanza a unirsi in questo momento di riflessione e consapevolezza, affinché il messaggio lanciato oggi possa tradursi in un impegno reale e quotidiano contro ogni forma di abuso e discriminazione.

Next Post

La meraviglia della natura vista con gli occhi dei piccoli della scuola dell'Infanzia "Angelica Sgobbo Sipari“

Notizie più lette

  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    859 shares
    Share 344 Tweet 215
  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    398 shares
    Share 159 Tweet 100
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Festa in casa Tirabassi per la laurea della 22enne Sara: traguardo da 110 e lode

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    158 shares
    Share 63 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication