MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La giornata ecologica sul Salviano diventa una giornata di festa, presentata la nuova app per gli utenti di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Aprile 2019
A A
Tekneko giornata ecologica
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una domenica di festa con oltre 300 partecipanti ha dato il via alla prima giornata ecologica 2019.

Tekneko giornata ecologicaIl monte Salviano è stato invaso da associazioni e volontari che hanno preso parte con spirito propositivo all’appuntamento organizzato da Tekneko in collaborazione con il Comune di Avezzano e con l’aiuto di tante realtà del territorio. Alle 9.30 sono arrivati puntuali sul posto gli addetti della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, i rappresentanti delle associazioni Ambiente e/è Vita Abruzzo onlus, riserva monte Salviano, associazione Officine Sinergiche, associazione Zampa Amica, Croce Rossa Italiana, Wwf, Cai, Unitalsi, Guardie Zoofile, Protezione Civile, team Laruspa, comitato di Quartiere San Francesco, Pro loco e protezione civile Avezzano e i volontari che si sono messi subito all’opera.

Nella giornata sono stati raccolti 700 chili di indifferenziato, 150 chili di plastica, 75 chili di carta, 100 chili di inerti, 150 chili di ingombranti e 4 pneumatici.

“E’ stata una vera giornata di festa che ha coinvolto tutta la città”, ha commentato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “segno evidente che l’abbandono dei rifiuti non piace a nessuno e tutti sono pronti a combatterlo proprio come stiamo facendo noi da anni”. Al termine della raccolta, che ha interessato tutta l’area intorno al valico del Salviano e la zona a ridosso del cavalcavia dell’ex super strada, c’è stata la presentazione da parte di Di Carlo, del responsabile delle relazioni esterne della società Edoardo Addari e dell’assessore Crescenzo Presutti,  dell’applicazione riservata agli utenti del Comune di Avezzano grazie alla quale sarà più facile conoscere gli eco calendari in vigore, gli orari dei centri servizi e le ultime novità sul porta a porta. La festa è continuata poi con musica, giochi organizzati da officine Sinergiche e l’estrazione della lotteria organizzata per l’occasione.

La giornalista Berardinetti, prima abruzzese a portare la Fiamma Olimpica: «Una gioia che porto nel cuore»

8 Dicembre 2025

Capistrello, il comitato feste Sant’Antonio 2025 dona alla Caritas il premio non ritirato

7 Dicembre 2025
Area degli allegati
Next Post
cantieri aperti luco dei marsi

A Luco dei Marsi apre il cantiere per la variante della strada provinciale 22, De Rosa: intervento strategico

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    665 shares
    Share 266 Tweet 166
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    630 shares
    Share 252 Tweet 158
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    380 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    482 shares
    Share 193 Tweet 121
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    166 shares
    Share 66 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication