Canistro. Sabato 5 luglio 2025, il Comune di Canistro, in collaborazione con Segen, il Comitato Feste Canistro Superiore 2025 e la Pro Loco di Canistro Inferiore, organizza una Giornata Ecologica dedicata alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio.
L’iniziativa si svolgerà con punto di ritrovo fissato per le ore 9:00 in Piazza Risorgimento (Canistro Superiore) e in Piazza Municipio (Canistro Inferiore). Le attività si concluderanno alle ore 13:00.
L’obiettivo della giornata è promuovere la cultura del rispetto ambientale, il decoro urbano e il senso di responsabilità condivisa, coinvolgendo cittadini, famiglie, associazioni e volontari in una mattinata di pulizia, raccolta rifiuti e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità.
Per partecipare non è necessaria alcuna iscrizione preventiva: tutti coloro che vorranno offrire il proprio contributo potranno presentarsi nei due punti di raccolta indicati, muniti di abbigliamento comodo e di buona volontà.
L’iniziativa rientra nelle attività che il Comune di Canistro, insieme ai partner locali, sta implementando per promuovere azioni concrete di sostenibilità ambientale e di responsabilità civica, a supporto degli obiettivi di decarbonizzazione e transizione ecologica dei territori.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Canistro Inferiore o il Comitato Feste di Canistro Superiore.