MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata diocesana per la Cura del Creato in località Cicerana, appuntamento al 12 ottobre

Francesca Salvati di Francesca Salvati
10 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Gust’Art, il cibo che ispira capolavori: grande successo per l’ultimo appuntamento all’Aia dei Musei

12 Ottobre 2025

Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

12 Ottobre 2025
Avezzano. Grande attesa per la Giornata diocesana per la Cura del Creato che si celebrerà il 12 ottobre in località Cicerana, con il patrocinio del Parco Nazionale  d’Abruzzo, Lazio e Molise, con la collaborazione del Comune di Lecce dei Marsi. Tante le realtà territoriali che parteciperanno all’evento in maniera attiva prestando servizio durante l’iniziativa: il Fai, il Cai Avezzano, il Cai Coppo dell’Orso, l’Erci, la Protezione Civile di Gioia,  il Wwf, e la Croce Rossa Italiana che insieme all’associazione “Emergency team association” garantiranno l’assistenza medica. Saranno presenti anche studenti delle scuole superiori.
Gli interventi musicali saranno a cura della Corale “Decima Sinfonia” di Pescasseroli, diretta da Anna Tranquilla Neri.
L’appuntamento è alle 8,30 in due punti differenti (in località “Lecce vecchia” con accesso dal territorio di Lecce e al “Rifugio del diavolo” con accesso dal territorio di Gioia dei Marsi) per poi raggiungere a piedi il rifugio Cicerana dove convergeranno i due percorsi escursionistici e dove, alle 11, si celebrerà la Giornata dal tema «Quante sono le tue opere, Signore. Coltivare la biodiversità».
In programma, l’introduzione della Giornata a cura della Pastorale Sociale del Lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato di Avezzano che ha promosso l’evento in comunione con la Chiesa universale. A seguire l’intervento del nuovo direttore del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Luciano Sammarone e il messaggio del vescovo Pietro Santoro.
Next Post

Vertenza LFoundry, Pd: assordante il silenzio della Regione mentre l'azienda investe sul mercato cinese

Notizie più lette

  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication