MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata di votazioni per Consorzio di bonifica ovest: stasera lo spoglio e i risultati

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
26 Novembre 2023
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo quattro anni di commissariamento, è finalmente arrivato l’election day del Consorzio di bonifica ovest: dalle 7 di questa mattina, infatti, sono aperti i seggi in tutto il territorio del Fucino per consentire ai consorziati di eleggere i rappresentanti che formeranno il nuovo consiglio, fino alle 22, orario in cui saranno chiuse le urne, per poi procedere allo spoglio.

I seggi sono stati allestiti, su disposizione del commissario del consorzio, Danilo Tarquini, ad Avezzano, Borgo Strada 14, San Benedetto dei Marsi e Trasacco. Invece, i consorziati iscritti nelle liste del Comune di Avezzano voteranno nel seggio allestito nello stabile dell’ex Arssa ad Avezzano. I residenti dei Comuni di Celano, Aielli, Cerchio e Collarmele si potranno recare alle urne nella sezione due allestita nell’ex plesso scolastico di Borgo Strada 14, mentre tutti i consorziati aventi diritto al voto nel Comuni di Trasacco e Luco dei Marsi potranno esprimere la propria preferenza nel seggio tre allestito nella sala consiliare del Comune di Trasacco, locali dell’ex Pretura, invece tutti coloro che risiedono a San Benedetto dei Marsi, Pescina e Ortucchio dovranno recarsi a votare nel seggio 4 allestito nella biblioteca comunale di San Benedetto dei Marsi.

Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

14 Marzo 2026

“Pietre di Storia-Le piazze che raccontano il Belpaese” fa tappa ad Avezzano

9 Marzo 2026

Due sono le liste a sfidarsi: Coldiretti e Cia da una parte e Confagricoltura dall’altra. La prima “Uniti per la bonifica e l’irrigazione” è espressione diretta della Coldiretti e della Cia. In corsa ci saranno Carmine Contestabile (sezione 1), Gino Di Berardino, già presidente del consorzio, Angelo Felli, Fabrizio Pietrantoni e Alessandro Santilli (sezione 2) e Angelo Cofini, Salvatore Di Benedetto e Franco Fina (sezione tre). La seconda lista, invece, denominata “Confagricoltura L’Aquila”, sarà composta da Nicola Venditti (sezione 1), Pasquale Alfonsi, Antonina Cofini, Francesco Colangelo e Domenico Dimarcoberardini (sezione 2), e Gino Di Cicco, Giancarlo Annibale Di Pasquale e Dino Settimio Iacutone, già presidente del consorzio e attuale consigliere provinciale e consigliere comunale di Celano (sezione 3).

Subito dopo la chiusura delle urne alle 22, questa sera si procederà con lo spoglio delle schede, che decreteranno i componenti del consiglio, che sarà formato da otto eletti più tre persone nominate direttamente dalla Regione Abruzzo. In queste votazioni, viene applicato il sistema proporzionale, cioè, in sostanza, la lista che otterrà più voti eleggerà più rappresentanti in seno al consiglio. Invece, quella che ne prenderà meno, sarà comunque rappresentata con uno o due membri. Il presidente e il vicepresidente saranno scelti dal consiglio stesso tra gli otto eletti, mentre non potranno ricoprire le due importanti cariche i tre rappresentanti scelti dalla Regione Abruzzo.

Tags: avezzano
Next Post

Continua il dibattito sul futuro di piazza Aia a Celano: asilo o villa comunale?

Notizie più lette

  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    292 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Nazione Futura Avezzano presenta altri due componenti del Coordinamento cittadino, Vincenzo Bassi e Marco Croce

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication