MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata di sensibilizzazione alla raccolta del sangue con Avis e Micron

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
9 Aprile 2024
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nella giornata del 4 aprile presso l’azienda Micron si è svolta una giornata di sensibilizzazione alla raccolta del sangue. Nel piazzale interno all’azienda è stata posizionata l’autoemoteca proveniente da Pescara. Il consiglio direttivo dell’AVIS presente con vari componenti, il Presidente Pendenza Giovanni, il Vicepresidente Domenico Ciminelli, i Consiglieri Gabriella Miconi, Ubaldo Innocenzi e Innocenzo Ranieri, il servizio civile Vanessa Savina e la storica segretaria, ormai collaboratrice Angela Del Bove Orlandi, ha potuto rispondere alle varie richieste che provenivano dai vari dipendenti dell’azienda che si sono mostrati sensibili all’argomento. Sia il direttivo dell’AVIS che i responsabili della Micron si trovano soddisfatti di questa prima iniziativa e già ipotizzano una seconda giornata di raccolta per l’autunno, anche con la collaborazione della Woman’s Leadership Network coordinata da Lucia Simonazzi che si è mostrata interessata ad organizzare eventi sul territorio per portare avanti anche loro interessantissimi progetti.

Nelle parole del Presidente AVIS Giovanni Pendenza si esprime il ringraziamento al grande lavoro svolto da Stefania Placidi e Ornella Cesile nel richiedere all’AVIS di entrare in azienda. “Entrare significa informare innanzitutto, ma significa anche far comprendere al cittadino che di sangue ne abbiamo bisogno tutti i giorni. Entrando abbiamo potuto far comprendere che donare sangue permette di tener cura della propria salute e della collettività dove si vive”.

Compleanno di luce per Damiano Colombo: una messa per ricordarlo a due anni dalla scomparsa

19 Dicembre 2025

Maxi controlli della polizia ad Avezzano: identificate 114 persone

19 Dicembre 2025

Continua il Presidente “voglio ringraziare tutto il personale responsabile della Micron che ha curato benissimo l’accoglienza alla nostra associazione e dei sanitari del mezzo mobile, cura dell’accoglienza rintracciabile anche nel ricco ristoro offerto ai donatori e ai partecipanti. La Micron è un’azienda che si è mostrata davvero interessata al sociale come bene pubblico. Sicuramente la collaborazione si amplierà. E mi permetto di sollecitare anche altre aziende del nostro territorio di prendere esempio dalla bellissima iniziativa della Micron e darci la possibilità di entrare nelle loro realtà. Noi abbiamo bisogno, e il noi non è dell’AVIS, o delle altre associazioni di raccolta sangue, ma NOI è la collettività. La provincia aquilana che già non era autosufficiente, quest’anno si è trovata a rallentare ancora di più la raccolta di sangue a causa dell’hackeraggio dei sistemi informatici della ASL 1. Abbiamo molto da recuperare, per cui solo aiutati a trovare nuove realtà e nuovi potenziali donatori che possiamo aiutare la collettività ad essere autosufficiente nelle scorte del sangue”.

Next Post

La Cartiera Burgo apre le porte agli studenti: conosceranno il mondo del riciclo della carta

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    554 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    272 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication