San Benedetto dei Marsi. Oggi giornata dedicata alla prevenzione a San Benedetto dei Marsi con “Io sono ancora qua, in passerella contro il cancro”. L’ appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi, è fissato per oggi, domenica 2 settembre, dalle ore 18 all’anfiteatro romano di San Benedetto.
Ci sarà il mercatino della solidarietà e l’area bimbi con giochi, zucchero filato, e trucchi. Alle 20.30 sono previste delle testimonianze di specialisti e medici che ogni giorno lottano contro il cancro. I saluti saranno affidati al primo cittadino D’Orazio, all’assessore regionale Lorenzo Berardinetti e alle autorità provinciali del territorio.
Sarà padre Riziero con il trio lirico Chiara Tarquini, soprano, Paolo Giordani, clarinetto e Valentina Di Marco, pianoforte a scaldare l’anfiteatro con lo spettacolo “Amore oncologico”.
L’evento sarà presentato da Pompeo Di Nicola.
L’evento è stato organizzato grazie al contributo di tutti gli amministratori, dell’Avis di San Benedetto, dell’associazione di promozione sociale I girasoli e dell’onlus Marco Fracassi.