MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata delle Pro loco, domenica a San Vincenzo Valle Roveto arriva “Il sentiero dei Fossi”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
9 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto. Oltre 700 eventi salutano la quarta edizione della “Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia”, che si celebra domenica. Una grande festa che animerà l’intera penisola, dalla mattina al tramonto. Al centro delle iniziative organizzate in tutte le regioni d’Italia la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale e della cultura eno-gastronomica, la riscoperta delle tradizioni, l’esaltazione dell’identità locale e l’animazione dei borghi.

Per l’Unpli, sarà la festa dell’Italia delle tradizioni, dell’Italia della cultura, dell’Italia del volontariato che, darà voce, all’operosa e variegata attività svolta quotidianamente dalle Pro Loco, che con le loro iniziative costituiscono veri e propri volani dei territori. La giornata rappresenterà anche la piena ripartenza delle attività delle Pro Loco e si stima il coinvolgimento in tutta Italia di circa 15mila i volontari, che forniranno un contributo attivo e 70 mila i visitatori che parteciperanno alle iniziative organizzate.

Pescina tifa per Danilo Di Sabatino ad Affari Tuoi: accettata l’offerta da 26mila euro

4 Gennaio 2026
La situazione delle precipitazioni previste dal modello americano GFS alle ore 16:00. Sulla Marsica fenomeni copiosi, con nevicate sui rilievi oltre i 1000 m circa e localmente più in basso, specie in serata e nella nottata ove probabilmente potrà raggiungere anche il Fucino

Il meteo nella Marsica 5 – 10 gennaio: periodo instabile con piogge e possibili nevicate

4 Gennaio 2026

A San Vincenzo Valle Roveto, tutte le Pro Loco del Comune, hanno interpretato alla lettera la parola “condivisione”, che è proprio il filo conduttore dell’edizione 2021 della Giornata Nazionale delle Pro Loco. Difatti, tutte insieme – Pro Loco di San Vincenzo Capoluogo, Roccavivi, San Vincenzo Vecchio, Castronovo e Morrea- con la collaborazione della neo costituita Cooperativa di Comunità “Terrenostre”, hanno scelto di condividere un’unica manifestazione, “Il sentiero dei fossi”.

Un percorso escursionistico dall’alto valore ambientale e paesaggistico che, dalla frazione di Castronovo si dirama, per circa 8 km, all’interno degli incontaminati boschi che caratterizzano il territorio a confine tra il Comune di San Vincenzo Valle Roveto e la Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo di Morino. L’escursione avrà inizio alle 8.30 di domenica mattina e si concluderà con un pranzo tipico, organizzato dalle Pro Loco, all’interno del Borgo di Castronovo. Sono ancora disponibili dei posti, obbligatoria la prenotazione.

Next Post

Ritrova denaro in tribunale, rintraccia il proprietario e glielo restituisce: gesto di civiltà di un vigilantes

Notizie più lette

  • Tragedia sfiorata nella notte a Tagliacozzo: pino crolla su una casa in via Corrado d’Alessandro

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Spaccio di droga, blitz all’alba ad Avezzano: due arresti

    370 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Massa d’Albe: approvazione unanime per il rilancio di Casale da Monte

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Interruzione temporanea tratto SR82: lavori di ripristino frana

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Si arrampica su un albero e salta sul balcone della ex fidanzata: arrestato 30enne

    214 shares
    Share 86 Tweet 54

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication