MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata delle forze armate a Carsoli, ai bambini delle scuole in dono “Il mio quaderno di educazione civica”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Un dono speciale per i piccoli studenti di Carsoli per le celebrazioni del 4 novembre. Il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, per ricordare questo solenne giorno ha donato a tutti i bambini della scuola primaria, media e superiore del paese “Il mio quaderno di educazione civica”, un memorandum con il saluto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con i consigli per diventare dei bravi cittadini.

Ieri mattina si è svolta a Carsoli la cerimonia di celebrazione dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. Il corteo delle autorità accompagnato dalle associazioni combattentistiche e d’arma, è partito dalla piazza del Municipio ed ha raggiunto la nuova sede del Monumento ai caduti di tutte le guerre in piazza Marconi.

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025

Presente anche il capitano dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, Valentino Chiara, il tenente Marianetti, il maresciallo Ceccarelli, comandante della stazione di Carsoli e gli amministratori comunali di Carsoli. Il monumento è stato scortato dai Carabinieri in alta uniforme Alessandro Penna e Salvatore D’Addetta.

Suggestiva e forte la testimonianza di presenza degli alunni del Liceo Scientifico di Carsoli che hanno aperto il corteo reggendo un grandissimo drappo tricolore. Due alunne del Liceo Scientifico, Aurora Zarelli, e Martina Fornaciari dopo la deposizione della corona ai caduti, hanno dato lettura dei nomi dei caduti civili e militari di Carsoli.

Next Post

A scuola di Europrogettazione, gli studenti del Galileo di Avezzano ospitano Maria Tomassetti

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Lunedì l’inaugurazione della sede politica del candidato sindaco Alessio Cesareo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication