MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata della Sordocecità, a San Benedetto dei Marsi esplosione di colori con Yarn Bombing (fotogallery)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
28 Giugno 2024
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

La classe 1985 di San Benedetto dei Marsi festeggia i 40 anni

6 Settembre 2025

Assistenza sanitaria di prossimità, a San Benedetto dei Marsi inaugurato Medi.Sa (fotogallery)

21 Luglio 2025
San Benedetto dei Marsi. Giornata Internazionale della Sordocecità, ieri a San Benedetto dei Marsi esplosione di colori con Yarn Bombing, una forma di street art per ricordare i diritti delle persone sordocieche e promuoverli in tutto il mondo.
Lo Yarn Bombing, iniziativa riproposta per il quarto anno dalla rete Deafblind International (DBI) – organizzazione che supporta a livello mondiale lo sviluppo di servizi per migliorare la qualità della vita delle persone sordocieche di cui la Lega del Filo d’Oro fa parte – nasce per coinvolgere in modo divertente e creativo le persone con sordocecità in un progetto artistico tattile su larga scala, abbattere i pregiudizi e sensibilizzare sulla sordocecità. La YARN BOMBIN si è svolta nella sede territoriale della Lega Del Filo D’oro di San Benedetto dei Marsi. Presenti il sindaco Antonio Cerasani e il personale socio-educativo della Lega Del Filo D’oro. Visita nella casa museo di Sabina Santilli, fondatrice della Lega del Filo d’Oro, dove sono conservati i testi scritti con il linguaggio braille e le opere in filo realizzate da Santilli con i ferri e l’uncinetto nonostante la sua disabilità.
Anche per l’edizione 2024 nei Centri e nelle Sedi Territoriali della Lega del Filo d’Oro le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali sono state coinvolte nella creazione di riquadri colorati e pon pon, realizzati a maglia o all’uncinetto, da utilizzare per “colorare il mondo” attraverso un semplice “filo”: attività resa possibile grazie ai laboratori occupazionali della Fondazione, che hanno l’obiettivo di stimolare la creatività e le abilità residue di chi non vede e non sente. Ai loro manufatti si sono aggiunti anche quelli realizzati da familiari, sostenitori, volontari, personale e amici dell’Ente che, nella giornata del 27 giugno, hanno rivestito strade, parchi, oggetti e monumenti delle 11 regioni in cui è presente la Fondazione, per dare vita a un grande patchwork intessuto di tutti i colori e i fili della solidarietà. I coloratissimi manufatti sono stati installati anche a San Benedetto dei Marsi, presso la Villa di via Alessandro Torlonia, di fronte alla sede Territoriale dell’Ente.

 

1 di 4
- +

1.

2.

3.

4.

Tags: Lega del filo d'oroSan Benedetto dei Marsi
Next Post

Dall'Abruzzo a Holliwood, Fabrizio Mancinelli nominato membro dell'Academy: dal 2025 voterà per gli Oscar

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    275 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication