MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata contro il bullismo ed il cyberbullismo per i bambini di San Benedetto dei Marsi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Aprile 2023
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Il Papa marsicano Bonifacio IV celebrato nella sua terra: l’omaggio di San Benedetto dei Marsi

23 Ottobre 2025

Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

19 Ottobre 2025
San Benedetto dei Marsi. Si è svolto ieri un incontro formativo per gli alunni della 5E e 5F della Scuola primaria “Iqbal Masih”, di San Benedetto dei Marsi per parlare insieme all’Ufficiale in congedo Marianetti Pierfranco, accompagnato dai Carabinieri della locale Stazione, alla Preside Maria Gigli, all’Assessore Erminia Raglione di temi attuali e delicati, quali quelli del bullismo e cyberbullismo.
Una lezione che ha visto la partecipazione attenta degli studenti, che hanno interagito ponendo numerose domande, grazie alle quali si è potuto dare risposte, che certamente hanno contribuito alla tutela degli alunni, mettendoli in guardia da tanti potenziali pericoli.
Come sottolineato, la prevenzione è la via maestra da seguire, soprattutto se si è consapevoli che tanti sono i bambini che quotidianamente vengono lasciati da genitori troppo impegnati o poco attenti, in compagnia dei soli telefonini, esponendoli inconsapevoli a tanti rischi.
È stato utile sottolineare che bisogna avere rispetto dei propri compagni, utilizzando sui diversi social, quali Tik Tok, Instagram, Facebook, Twitter un linguaggio appropriato e di stare molto attenti a pubblicare immagini e video che potrebbero essere ripresi anche da malintenzionati.
Un incontro molto costruttivo che sicuramente ha contribuito a far alzare la soglia dell’attenzione ed a tenere gli occhi più aperti.
A nome personale e dell’Assessore alle Politiche Scolastiche Erminia Raglione vogliamo ringraziare il Maggiore dei carabinieri in congedo Marianetti Pierfranco e i Carabinieri della locale Stazione di San Benedetto dei Marsi per aver regalato ai nostri bambini una lezione di vita, parlando in termini semplici di bullismo, cyberbullismo e del rispetto della legalità. Un ringraziamento doveroso va anche alle insegnanti Marianetti Alessandra e Scamolla Luana promotrici del progetto sulla legalità insieme alla Dirigente scolastica prof.ssa Maria Gigli.
È bello vedere in questi anni un’apertura della nostra scuola verso il territorio e le problematiche ad esso connesse, testimonianza di una scuola che cresce e che guarda al domani con fiducia e consapevolezza.
Quirino D’Orazio.
Tags: San Benedetto dei Marsi
Next Post

Alleanza tra liste ad Avezzano, Simonelli e Fracassi uniscono le forze

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    637 shares
    Share 255 Tweet 159
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    938 shares
    Share 375 Tweet 235
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    424 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    347 shares
    Share 139 Tweet 87
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    312 shares
    Share 125 Tweet 78

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication