MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gioia e scoperta alla “Collodi” con Kila e i finanzieri del soccorso alpino

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
30 Maggio 2025
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un incontro speciale, di quelli che restano impressi nei ricordi dell’infanzia. È quello vissuto questa mattina dai bambini della Scuola dell’Infanzia “Collodi” di Avezzano, che hanno accolto in classe una squadra davvero particolare: l’Unità Cinofila del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di L’Aquila, accompagnata dalla dolcissima Kila, un cane da salvataggio altamente addestrato.

Tra sorrisi, occhi curiosi e mani tese ad accarezzare il manto morbido dell’ospite d’onore, la visita si è trasformata in una lezione all’aria aperta sul valore della collaborazione, della sicurezza in montagna e sul ruolo fondamentale svolto dai cani nei contesti di emergenza. Kila, fedele compagna dei militari nelle operazioni di ricerca e soccorso, ha conquistato l’attenzione dei piccoli con la sua intelligenza e affabilità, lasciando tutti a bocca aperta durante una dimostrazione delle sue abilità.

Elezioni Avezzano, l’affondo di Sigismondi (FdI): il Pd non presenterà neanche il simbolo

26 Marzo 2026

La Parola si fa tavola: a Carsoli la “Cena biblica” per riscoprire fraternità e fede nel cammino verso la Pasqua

26 Marzo 2026

L’iniziativa, pensata come momento educativo e di avvicinamento al mondo del soccorso, ha permesso ai bambini di scoprire, in modo semplice e coinvolgente, come si lavora in team e quanto siano preziose le professionalità che operano ogni giorno, anche dietro le quinte, per garantire la sicurezza delle persone.

Un’esperienza che ha saputo unire gioco e apprendimento, emozione e consapevolezza, e che ha contribuito a rafforzare nei più piccoli il senso civico e il rispetto per il lavoro degli altri.

 

1 di 5
- +

1.

2.

3.

4.

5.

Next Post

Ovindoli si mobilita per l’ambiente: domani torna la giornata ecologica

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication