MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gioia dei Marsi protagonista sulla Rai, Sperone al centro della trasmissione “Casa Italia”

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
12 Marzo 2025
A A
88
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. “Gioia dei Marsi con il suo splendido Borgo di Sperone è stata al centro della trasmissione della Rai ‘Casa Italia’ trasmessa in cinque continenti”.

Ad annunciarlo è il sindaco di Gioia dei Marsi (L’Aquila), Gianluca Alfonsi, che parla di un “altro importante risultato”, che premia “il gran lavoro svolto in questi due anni e mezzo di mandato, teso a promuovere il nostro stupendo territorio con numerose iniziative culturali, rendendoci finalmente attenzionabili con riverberi positivi sotto il profilo dell’attrattività turistica”.

Allerta valanghe in Abruzzo: criticità meteonivologica arancione

13 Gennaio 2026

Marsica unita nella memoria: commemorazioni per i defunti del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026

Secondo il primo cittadino, “Gioia deve e vuole darsi un orizzonte di sviluppo turistico con particolare vocazione verso quello esperienziale sul quale stiamo decisamente puntando molto”.

“Abbiamo ottenuto gli importanti riconoscimenti di Spiga verde d’Italia, Borgo del solco e Borgo della lettura – ha ricordato il sindaco Alfonsi – e continuiamo decisi su questa strada per costruire un brand di attrattività legato alla ruralità d’eccellenza. È un onore e un vanto per la nostra comunità aver avuto la possibilità di essere vista e apprezzata in cinque continenti. Un grazie sentito alla Rai per la cortese attenzione riservataci e al maestro Riccardo Milani che, scegliendoci quale location di scene del suo film ‘Un mondo a parte’, ci ha dato enorme visibilità al nostro territorio, con conseguente grande attenzione mediatica”, ha concluso il primo cittadino.

Next Post

Irrigazione del Fucino, acqua "fantasma" per il progetto da 50 milioni di euro

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    366 shares
    Share 146 Tweet 92
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Sterpetti svela la nuova T-Roc ad Avezzano, scopri chi è l’ospite speciale: prenota qui il biglietto gratis

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication