MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gioia dei Marsi e Ortona dei Marsi, unici comuni ad essere finanziati con il Piano Nazionale per la riqualificazione dei piccoli comuni

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
8 Agosto 2024
A A
102
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. Gioia dei Marsi ed Ortona dei Marsi saranno gli unici Comuni ad essere finanziati in Abruzzo con il Piano Nazionale per la riqualificazione dei piccoli comuni. È di questi giorni la pubblicazione del DPR 2 agosto 2024 con il quale viene approvata la graduatoria dei Comuni partecipanti al bando dedicato. I comuni di Gioia dei Marsi e di Ortona, che hanno risposto in forma associata, tentaiseiesimi in graduatoria nazionale, rientreranno tra i 144 enti finanziati e beneficeranno di un contributo a fondo perduto di ben 1.264.000 euro.

Erano circa 2638 le domande presentate riferite a 3359 Comuni e relativi a progetti per la riqualificazione dei centri storici e valorizzazione del territorio. Ampia soddisfazione è stata espressa dai Sindaci di Gioia dei Marsi e di Ortona Gianluca Alfonsi e Giuseppe Buccella ” siamo evidentemente soddisfattissimi dell’importante risultato raggiunto che premia la bontà del nostro progetto e la sua strategicità sul territorio. Lavoriamo da qualche anno insieme come comunità nella partecipazione ai bandi e questa visione unitaria dello sviluppo del nostro splendido territorio, che gia ‘ ci ha premiato in altri due bandi, e’ stata determinante unitamente alla bontà del progetto presentato.

Francesco Palmisano eletto presidente di Confcommercio Giovani imprenditori della provincia dell’Aquila

8 Ottobre 2025

Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

8 Ottobre 2025

È lo stare insieme, programmare lo sviluppo territoriale in modo organico, uscendo dagli steccati dei propri campanili che diventa elemento premiale e vincente. Impiegheremo queste importantissime risorse per il miglioramento dell’arredo urbano in funzione di nuovi e migliori spazi di socializzazione e in servizi alle persone con interventi che interesseranno in particolar modo per Gioia dei Marsi la frazione di Casali di Aschi e per Ortona la frazione di Aschi e il centro cittadino di Ortona. Già abbiamo in programma diversi interventi congiunti da realizzare come il rifacimento della strada di collegamento tra il bivio di Sperone Vecchio e Aschi per il quale la Provincia dell’Aquila ha stanziato 1.800.000 euro. Siamo convinti che questa sia la strada giusta per dare risposte concrete alle nostre comunità e continueremo a perseguirla consapevoli che, noi,comunità di un “mondo a parte” non siamo “figli di un dio minore” concludono i due primi cittadini.

Next Post

Il geniale Alessandro Quarta con i suoi cinque elementi a Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    913 shares
    Share 365 Tweet 228
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Grande successo per la festa dei 30 anni di Musicomania

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication