MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gioia dei Marsi celebra la giornata della memoria con l’evento: “La memoria rende liberi di non dimenticare”

Il sindaco D’Alfonsi: “Valore fondamentale da preservare e trasmettere alle future generazioni"

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
26 Gennaio 2025
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi.

“La memoria rende liberi di non dimenticare”: in occasione della Giornata della Memoria, domani, 27 gennaio, si terrà un evento commemorativo presso il Centro Culturale Gioia dei Marsi (L’Aquila), a partire dalle ore 10,30.

Italia Viva cresce a Luco dei Marsi e rilancia partecipazione e confronto

14 Gennaio 2026

Isweb Avezzano Rugby, weekend intenso tra casa, trasferte e sfide nazionali

14 Gennaio 2026

All’incontro, dedicato alla riflessione sulla Shoah e sulla memoria storica, parteciperanno gli studenti dell’Istituto comprensivo di Gioia dei Marsi.

“Conoscere le tragedie avvenute, come la Shoah, costituisce precipuo dovere affinché non abbiano più a ripetersi. La memoria è un valore fondamentale da preservare e trasmettere alle future generazioni – ha spiegato il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi, che interverrà nel corso dell’evento – Ecco perché anche quest’anno abbiamo voluto coinvolgere gli studenti del nostro Istituto comprensivo. Non si può costruire un sano futuro senza conoscere a fondo il proprio passato”.

L’introduzione sarà curata da Emilio Roselli, presidente del Consiglio comunale, Corrado Dell’Olio, dirigente scolastico, Vero Fazio, Generale di divisione, e Pierluigi Felli, studioso di storia locale.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Luisa Novorio.

“Sarà un’occasione importante – ha concluso il primo cittadino Alfonsi – per riflettere coralmente, con l’obiettivo di non dimenticare e trasmettere i valori di libertà e giustizia”.

Next Post

La dura posizione dell’Amministrazione comunale di Aielli sulla proposta di chiusura notturna dei Pronto Soccorso di Tagliacozzo e Pescina

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    866 shares
    Share 346 Tweet 217
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    695 shares
    Share 278 Tweet 174
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    419 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Lecce nei Marsi, l’imprenditore Aratari: “La mia vita distrutta da un’inchiesta che ritengo un complotto”

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Pescina, furgone ribaltato all’uscita del casello, intervento dei Vigili del Fuoco di Avezzano

    183 shares
    Share 73 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication