Gioia dei Marsi. Gioia De Marsi manifestazione contro la violenza sulle donne con lo Spot Tv nazionale di Mirko Mascioli e Daniela Fazzolari.
Ieri pomeriggio nel Centro Culturale Moretti – Gioia dei Marsi, si è tenuta l’iniziativa, l’evento per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
È stato un incontro per riflettere insieme a tutta la cittadinanza, su un tema che riguarda tutti: la lotta alla violenza di genere.
È stato anche un momento d’ascolto e consapevolezza per costruire una comunità più unita, giusta e sicura.
Tra il 1 gennaio e il 20 ottobre 2025, sono state 85 le donne vittime: è quanto emerge dal 12esimo Rapporto Eures sul femminicidio in Italia, che a livello territoriale conferma la prevalenza dei casi al Nord (41, pari al 48,2% del totale), davanti al Sud (25 vittime pari al 29,4%) e al Centro (19 vittime pari al 22,4%). L’allarme Onu: 50mila donne uccise nel mondo nel 2024.
All’interno della manifestazione e’ stato proiettato lo spot tv nazionale di Mirko Mascioli ( personaggio famoso cinematografico e televisivo. Sono tanti i programmi Rai “leggerissima estate” con Savino Zaba, Valeria Marini e Paolo Vallesi, “star bene” con Livio Beshir “ogni giorno è Natale “ con Anna Falchi e tanto altro an e del cinema) e Daniela Fazzolari (volto di CentoVetrine canale 5). Oltre il saluto del Sindaco Gianluca Alfonso, sono intervenute tante persone: la vice sindaco Barbara Di Giandomenico, Dott.ssa Benedetta Cerasani, Dott.ssa Giorgia Castellucci e tante altre persone.









