Gioco, sport e divertimento all’aria aperta sono gli ingredienti principali del centro estivo “Oasi Felice” organizzato dal Marsica sporting center di Avezzano. Un momento di svago ma anche di condivisione per i piccoli dai 5 ai 13 anni che per mesi hanno dovuto subire un isolamento forzato a causa delle restrizioni imposte per il contrasto al coronavirus. Socializzazione, quindi, ma anche condivisione per permettere ai bambini di riscoprire la gioia di stare insieme nel rispetto delle regole e nella tranquillità della natura.
“Dare il via quest’anno al centro estivo è stato per noi un vero e proprio dovere morale”, ha spiegato Federico Panei, coordinatore del centro estivo,”da sempre siamo stati un punto di riferimento per le tante famiglie che volevano far trascorrere le giornate estive ai loro figli tra sport e natura. Per questo, nonostante le numerose normative restrittive, abbiamo deciso di accettare la sfida e aprire le porte della nostra struttura ai bambini scegliendo però una formula che permettesse sia a noi, sia alle famiglie di rispettare le regole e assicurare la sicurezza ai più piccoli non superando la soglia dei 30 iscritti a settimana”.
E’ ripartito così il centro estivo “Oasi Felice” del Marsica sporting center che ha come obiettivo quello di far divertire i bambini in un contesto naturale e sicuro. Tutte le attività, dalle 8.30 e alle 16.30, si svolgono all’interno della struttura sportiva di 22.000 metri quadrati alle pendici del Velino tra piscina, campi di calcetto e calciotto, giardino e club house. Spazi ampi e massimo controllo sono assicurati dagli animatori che si prendono cura dei piccoli dall’inizio alla fine della giornata. Quest’anno è stata prevista una pausa con pranzo al sacco e una suddivisione dei bambini per piccoli gruppi con l’obiettivo proprio di eliminare gli assembramenti e seguire di più i ragazzi.
“Le giornate dei bimbi che frequentano la nostra struttura sono tutte improntate su svago e attività sportive”, ha continuato Federico Panei , “proprio perché crediamo che la socializzazione attraverso lo sport sia fondamentale non solo per il divertimento, ma anche per la formazione dei bambini. Ecco perché i nostri animatori organizzano le giornate tra piscina, giochi di gruppo e attività varie. Una formula che piace alle famiglie e ai ragazzi ma che soprattutto permette loro di trascorrere del tempo insieme ai loro coetanei confrontandosi e divertendosi. In caso di maltempo, poi, tutto si trasferisce all’interno dell’ampia club house dove i ragazzi, tra l’altro, consumano il pranzo al sacco e trascorrono le ore più calde del giorno”.
Marsica sporting center ha strutturato il centro estivo in modo tale da permettere ai genitori dei bambini di scegliere tra diverse formule in base alle loro esigenze. Si va dall’abbonamento stagionale a quello mensile fino a quello settimanale che include l’utilizzo di tutti gli impianti sportivi della struttura . Per andare incontro alle esigenze delle famiglie si è pensato di proseguire le attività fino alla prima settimana di settembre.
Per informazioni è possibile visitare la pagina Facebook o contattare i numeri 3357312860 – 3312706068.
#adv