Magliano. Volge al termine la quarta edizione della “Befana del Volontariato 2013”: la raccolta giocattoli nuovi ed usati che si svolge il giorno dell’epifania a Magliano de’ Marsi e ad Avezzano a cura dell’Associazione di Protezione Civile Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi Onlus. “Anche quest’anno” afferma Costantino Borea, socio del GVM che cura l’iniziativa, “nonostante le note ristrettezze economiche che tutti noi stiamo vivendo, è stata portata a termine con successo la quarta edizione del progetto. Ciò è stato possibile grazie a tutti i bambini ed alle loro famiglie che hanno portato giocattoli da donare ad altri bambini”. Una risposta straordinaria è arrivata dalla cittadinanza dopo le tre edizioni passate per la raccolta di giocattoli. Licenziamenti, cassa integrazione, affitti, bollette, salti mortali per arrivare alla fine del mese: la crisi che sta colpendo duramente il territorio, ma ciò nonostante l’iniziativa è riuscita benissimo.
“Un gesto di grande generosità che ha assunto un significato ancor più grande dal punto di vista educativo: genitori che insieme ai loro bambini hanno portato il proprio regalo (delle volte anche confezionato con grande cura). È davvero un bel segno” afferma il Presidente del Gruppo volontari Luigi Felli.
Tutti i giocattoli raccolti sono stati distribuiti con l’ausilio della Caritas di San Rocco guidata da Don Adriano Principe (Parroco di S. Rocco) al quale va il nostro ringraziamento per la preziosa collaborazione.
E’ intenzione del Comitato dell’Associazione promuovere anche la quinta edizione per il prossimo anno, confidando nella collaborazione da parte di tutti.