Avezzano. “Non mollate mai, si può sbagliare. Ma voi dovete impegnarmi per far andare le cose nel modo giusto. Io vi aspetto a uno dei miei concerti, fuori di qui”. Sono le prime parole che Gigi D’Alessio ha detto ai circa 60 detenuti ospitati nella casa circondariale di Avezzano, incontrati in una sala allestita per l’occasione. Per lui, a disposizione, anche una pianola, dove il cantante si è potuto esibire con qualche canzone che è stata un incoraggiamento.
I detenuti hanno saputo l’altro ieri della visita e hanno espresso stupore e molta felicità. Il Natale è la festa da trascorrere in famiglia ed è stato un momento importante di condivisione, quello di accogliere l’artista che stasera di esibirà al Concerto di Natale, il primo delle due serate in programma. Prima di lui, nel 2015, aveva accettato l’invito Gianni Morandi.
La solidarietà del concerto di Natale di Gigi d’Alessio, i ringraziamenti del maestro Coccia
All’uscita dalla casa circondariale D’Alessio si è intrattenuto con il direttore artistico dell’evento, il maestro Massimo Coccia, che lo ha ringraziato per aver accettato l’invito a partecipare al Concerto di Natale – Premio alla carriera Anna Luce. “Ho saputo che ha letto personalmente la nostra comunicazione”, ha detto il maestro Coccia e ne siamo onorati”. D’Alessio ha sottolineato: “Quando si tratta di beneficenza è importante che si faccia sentire la propria presenza. A volte sono ‘farlocchi’ anche gli inviti che arrivano parlando di beneficenza e invece questo evento ha uno scopo nobile. Si parla di bambini in difficoltà in Madagascar e siamo anche a Natale quindi ho accettato subito”.
La solidarietà del concerto di Natale di Gigi d’Alessio: le immagini dal Madagascar
Sul palco del Concerto di Natale anche il fisarmonicista Massimo D’Ambra
Ci sarà anche il fisarmonicista Massimo D’Ambra, insieme a Gigi D’Alessio, sul palco del Concerto di Natale in Cattedrale ad Avezzano. Produttore, musicista, ingegnere del suono, arrangiatore e songwriter italiano, D’Ambra è originario di Casoria.
Concerto di Natale, la prima serata è Sold Out
È sold out la prima data in agenda per questa sera, dello spettacolo di Gigi D’Alessio.
Gli ultimi biglietti per domani sera ancora disponibili sono in vendita sul sito https://www.diyticket.it/ al chiosco a Largo Pomilio, su Corso della Libertà ad Avezzano. Oltre che alla libreria UBIK su C.so Libertà, libreria MrBook su via Allende, Tabaccheria Fasciani su via America, Conca d’Oro su via Garibaldi, Katherine b. su via Corradini.
Info: 3299283147 – 3920482900