Avezzano. Ci sarà anche Gianni Di Pangrazio alle amministrative di maggio. L’ex sindaco di Avezzano è al lavoro per formare una coalizione civica composta con molte probabilità da tre o quattro liste. Fra queste ci dovrebbe essere quasi certamente Domenico Di Berardino con la sua “Avezzano al Centro”, nata da poco grazie alla collaborazione con Ignazio Iucci.
Entrambi presenti nel consiglio comunale durante la sua legislatura, sono fedelissimi alleati da cui ripartire per rilanciarsi in occasione della importante tornata elettorale di primavera che eleggerà il nuovo sindaco della sesta città più importante d’Abruzzo.
Di Berardino, dopo aver ricevuto la chiusura da parte di Italia Viva, si è buttato a capofitto su questo progetto cui convogliare esponenti della cittadinanza avezzanese, tra professionisti affermati e giovani volenterosi. Da questi ultimi riparte anche Christian Carpineta, consigliere di minoranza durante la breve legislatura di Gabriele De Angelis, che con la sua lista “Avezzano Giovane” dovrebbe garantire supporto a Di Pangrazio.
Oltre a queste due liste liste, l’ex primo cittadino potrebbe presentarne una propria. Se così fosse si andrebbe a comporre una coalizione civica che potrebbe appoggiare indistintamente il centrodestra o il centrosinistra, con particolare preferenza per quest’ultima. Con uno scenario così non si può escludere che anche altri movimenti civici, nascenti o già attivi, possano sposare il progetto per andarlo a rafforzare dandogli maggiore peso.