MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giallo sul macchinario per tamponi mai arrivato ad Avezzano: “non è mai stato acquistato”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Novembre 2020
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il macchinario per processare i tamponi non è mai arrivato all’ospedale di Avezzano non perché bloccato negli Stati Uniti ma perché in realtà non sarebbe mai stato acquistato, diversamente dalle affermazioni del presidente della Regione Marco Marsilio, avallate dell’assessore alla Sanità Nicoletta Verì e dal manager della Asl Roberto Testa. Secondo quanto riportato dal Messaggero, l’apparecchiatura ordinata dalla Asl 1 non è mai arrivata perché non è stata mai ordinata.

Il governatore d’Abruzzo, Marco Marsilio, nella sua visita di qualche settimana fa al presidio ospedaliero marsicano, colpito duramente dalla seconda ondata del coronavirus, aveva infatti affermato, come raccontato da MarsicaLive, che il macchinario era fermo negli Stati Uniti perché legato a questioni doganali.

Marocchino bloccato dalla polizia mentre getta la droga in un cassonetto, assolto

17 Marzo 2026

Al convento di San Francesco la commemorazione dei partigiani della Brigata dei Marsi (fotogallery)

17 Marzo 2026

Il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, in prima linea con i primi cittadini marsicani per la questione sanitaria della Marsica ha affermato che “il macchinario non arriverà mai perché abbiamo scoperto che non è stato più ordinato. La direzione della Asl ha deciso di acquistare una sola macchina e dirottarla all’ospedale dell’Aquila. Ancora una volta ribadisco che il macchinario va acquistato e anche velocemente. La Marsica necessita di un macchinario capace di automatizzare una parte del processo di analisi e di aumentare notevolmente il numero dei referti giornalieri. Ricordo che gli esperti hanno sempre ribadito che, in attesa del vaccino, l’unico strumento che permette di salvare delle vite è proprio il tampone”.

“Ritengo tale questione”, ha concluso il sindaco, “cruciale nella corretta gestione della pandemia nella Marsica che richiede un cambio di gestione urgente”.

Il governatore d’Abruzzo aveva infatti rassicurato la stampa nel giorno in cui era arrivato in città insieme all’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, al vice presidente della Regione, Emanuele Imprudente, al manager della Asl1, Roberto Testa, e al consigliere regionale Simone Angelosante si è confrontato con il sindaco, Gianni Di Pangrazio, alla presenza dell’assessore Maria Teresa Colizza Colizza e del consigliere comunale di opposizione Tiziano Genovesi.

Next Post

Coronavirus, accelerare tempi per screening di massa. Per Imprudente "è una sfida senza precedenti"

Notizie più lette

  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Palazzina “ostaggio” di un branco di cani randagi a Capistrello: paura tra i residenti

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication