MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giallo di San Benedetto, si ricostruiscono le ultime ore di D’Orazio. Oggi una relazione sulle cause della morte

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Febbraio 2019
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stata conclusa nella tarda serata di ieri, dopo circa sei  ore, affidata al medico legale Cristian D’Ovidio, l’autopsia sul corpo di Collinzio D’Orazio, l’uomo di San Benedetto dei Marsi  trovato morto sabato scorso in un canale del Fucino dopo la scomparsa avvenuta il primo febbraio.

La Procura di Avezzano ha indagato due persone per omicidio volontario e abbandono di incapace. Ora il primo capo d’accusa è invece contro ignoti, mentre il secondo, quello di abbandono, rimane a carico di Mirko Caniglia 27 anni, e Fabio Mostacci (28), i due ragazzi del paese che per ultimi  hanno visto la vittima riferendo  di avergli dato un passaggio a casa.

Avezzano lancia corso biennale di Agricoltura 4.0 per giovani tecnici e agronomi

9 Dicembre 2025

Miss Marsica Ilaria Antonucci protagonista dell’iniziativa natalizia dedicata ai bambini a Trasacco

9 Dicembre 2025

E’ proprio vicino all’abitazione di Collinzio D’Orazio che qualcosa non quadra. Secondo il racconto dei due giovani, ricostruito ieri sera nei minimi particolari durante una seguitissima puntata di Chi l’ha visto?, il 51enne è stato è stato accompagnato a casa ma i due giovani hanno sbagliato  abitazione, suonando al citofono della famiglia di un avvocato del posto.  l’uomo ha raccontato di aver visto uno dei due che strattonava l’uomo per farlo uscire dall’auto, ma lui non voleva. Così poi sono ripartiti ma non sono andati all’abitazione successiva, a circa 20 metri, quella di D’Orazio, hanno fatto dietro front e sono andati in una strada più isolata, dove sarebbe stato lasciato D’Orazio. Una strada a circa 500 metri dal luogo dove la vittima sarebbe poi finita  nel Fiume, per essere ritrovata 23 giorni dopo   dal nucleo sommozzatori dei Carabinieri di Pescara, a pochi metri dal canale di irrigazione denominato Piccola Cinta, trasportato dall’acqua e impigliato tra i rami.

Cosa è accaduto in quei 500 metri? D’Orazio si è gettato volontariamente nel fiume? E per quale motivo? Cosa avrebbe potuto portarlo a tanto? Perché l’auto dei due giovani era ammaccata? Hanno raccontato di aver urtato proprio quella sera  un ostacolo, un palo, un tombino. Delle ferite sono state trovate sul corpo della vittima. Come sono state provocate? Sono mentre è stato trasportato dall’acqua? Il medico legale oggi consegnerà una relazione in procura in attesa degli esami completi che arriveranno nelle prossime settimane.  Perché, infine, i carabinieri che indagano sul caso  parlano di messaggi cancellati? E perché mai sono stati cancellati? Per nascondere cosa? Domani sarà eseguito un accertamento sui telefoni dei due indagati e un esperto sarà in grado di recuperare i messaggi

 

 

Next Post

Palo inclinato dal vento ad Avezzano a rischio sicurezza, appello dei residenti: intervenite presto

Notizie più lette

  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    497 shares
    Share 199 Tweet 124
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    517 shares
    Share 207 Tweet 129
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    377 shares
    Share 151 Tweet 94
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    155 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication