Avezzano. Era stato invitato a raccogliere il pacchetto di sigarette che poco prima aveva gettato a terra, ma ha reagito scagliandosi contro un agente della polfer tanto che è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
E’ quanto accaduto alla stazione di Avezzano, nella zona di Piazza Matteotti, dove gli episodi di criminalità sono all’ordine del giorno. I cittadini infatti hanno più volte chiesto di concentrare le risorse di tutte le forze dell’ordine cittadine in quella zona, soprattutto nelle ore notturne. Sono state numerose Infatti le operazioni e i piani di controllo della zona messi in atto negli ultimi mesi sia dalla polizia locale che dalla polizia di stato e dai carabinieri.
Nei guai è finito un marocchino di 28 anni, R.B., che rischia di finire sotto processo. Il giovane si trovava nei pressi della stazione quando è stato visto gettare il pacchetto di sigarette a terra. E’ stato invitato a raccoglierlo da un agente della polizia ferroviaria di Avezzano. A quel punto la reazione è stata inaspettata perché, invece di riprendere il pacchetto vuoto e gettarlo in un apposito cestino, lo straniero si è rifiutato e ha addirittura iniziato a inveire contro l’agente che si era qualificato e che aveva chiesto un gesto di civiltà.
L’agente Polfer è stato costretto a intervenire e a prendere le generalità del rumeno che dovrà rispondere di oltraggio a pubblico ufficiale. I controlli della polfer di Avezzano nella zona della stazione, punto nevralgico per quanto riguarda criminalità soprattutto straniera, sono sempre più stringenti.