Avezzano. Il Comune di Avezzano si prepara a esternalizzare la gestione dei parcometri e il servizio notifiche. Nell’ambito della revisione della struttura organizzativa dell’ente, è stato deciso di affidare a terzi alcuni servizi. Tra questi ci sono la gestione dei parcometri, le mansioni del cosiddetto messo comunale e altri servizi. Una scelta arrivata a margine di una discussione interna che ora passerà nelle mani dei tecnici.
Secondo quanto disposto da una delibera di giunta, infatti, sarà compito proprio degli uffici individuare tutto l’iter necessario per arrivare all’affidamento esterno del servizio notifiche e del servizio parcometri. I dirigenti dovranno quindi individuare le varie soluzioni e trovare proposte valide per questi due settori.
Già in passato il Comune di Avezzano aveva provato ad esternalizzare la gestione delle strisce blu affidando il tutto alla società che in cambio avrebbe dovuto realizzare gli oltre duemila posti auto nel parcheggio sotterraneo tra corso della Libertà e il piazzale della stazione, ma poi esattamente dieci il progetto naufragò insieme alla riqualificazione di corso della Libertà.