L’Aquila. La Conferenza delle Donne Democratiche Abruzzo ritiene disidicevole il comunicato stampa di Massimo Verrecchia, capogruppo di FdI del consiglio regionale, che propone di sostenere a livello regionale le proposte di legge del governo per rendere la GPA reato universale.
“La gestazione per altri in Italia è vietata, ma la destra strumentalizza questo tema per negare ogni riconoscimento a più di 150mila bambine e bambini che hanno meno diritti perché di famiglie omogenitoriali.” afferma Lorenza Panei, Portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche Abruzzo.
“Pensiamo che l’utilizzo di questa dinamica per attaccare le famiglie arcobaleno sia sudbolo e increscioso, in quanto vanno ad intaccare i diritti di tutti i bambini e le bambine che di fatto sono totalmente estranei a questa pratica. Ma non solo: la destra sfrutta la condizione della donna, precaria e discriminata su vari aspetti, per incentivare un dibattito ai soli fini di distrazione di massa, dimenticando i problemi reali del nostro paese e dei bambini stessi”.