Avezzano. Il Rimini Wellness è il più importante appuntamento annuale per i patiti del fitness italiano. Quest’anno, precisamente lo scorso 1° giugno, per la prima volta nella storia tale kermesse ha avuto l’occasione di ospitare la prestigiosa e ambita gara internazionale di culturismo natural (con controllo antidoping) “Mr Universe ICN”.
Grande la presenza di atleti provenienti da tutto il mondo: oltre 250, suddivisi nelle rispettive categorie per peso ed età, che si sono sfidati all’ultima posa per decretare quale fosse l’atleta che rasentasse la perfezione per i parametri richiesti dal culturismo senza aiuti chimici. Germano Di Cesare è stato l’unico atleta avezzanese a partecipare a tale competizione, già detentore da tre anni del titolo di campione italiano natural assoluto, nonché campione europeo.
La vittoria non è stata nè facile nè scontata, ma nella categoria “Classic physique” dove il fattore estetico, la linea e le proporzioni primeggiano, Germano ha saputo imporsi con un fisico davvero fuori dal comune, che ricorda come proporzioni la statua di un Dio greco.
Di Cesare fiore all’occhiello del culturismo avezzanese, nasce come agonista presso la palestra No Limits di Avezzano, sotto la guida del pluricampione natural Stefano Piccirillo. Attualmente collabora in questa sede insieme all’amico e preparatore Ivan Fedele, con il loro team, l’ ENTS con finalità di condividere le proprie conoscenze per aiutare altri ragazzi e ragazze ad attuare quel cambiamento fisico che desiderano, sia per obbiettivi di palco che di semplice benessere, nel rispetto della propria salute e senza ricorrere a sostanze dopanti.