Avezzano. “La Lega in mezzo alla gente e alle persone più fragili e meno ascoltate. Abbiamo incontrato i residenti della zona di Via Pietro Nenni, nel quartiere di Borgo Pineta, per far sentire la nostra vicinanza stringendo mani ed esprimendo solidarietà: la prossima settimana saremo lì con il presidente dell’Ater Isidori per illustrare un piano sulle case popolari”. Continua la campagna di incontro ed ascolto lanciata dalla Lega e dal candidato sindaco, Tiziano Genovesi: ieri sera, il 40enne imprenditore, insieme ad un gruppo di militanti, ha fatto visita nel quartiere di Borgo Pineta, “simbolo delle periferie dimenticate dalle passate amministrazioni comunali”.
Contatti sono stati avviati con il presidente dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (Ater) dell’Aquila, Isidoro Isidori, che sarà ad Avezzano la prossima settimana per una ricognizione degli immobili popolari. “Ho deciso di cominciare proprio dal quartiere di Borgo Pineta, purtroppo dimenticato, nelle prossime settimane, andremo a parlare anche con altre comunità”, ha spiegato Genovesi.”Ho voluto incontrare i residenti, sedere con loro ed ascoltare le loro proposte: non devono esistere cittadini di serie A e cittadini di serie B, queste comunità ai ‘margini’ della città ma che hanno pari dignità, sono sempre state cancellate dalle agende politiche e mai nessuno li ha contattati. Stiamo lavorando perché le periferie non siano più luoghi di emarginazione e di degrado urbano ed infrastrutturale”.
Genovesi ha sottolineato che “con la campagna di ascolto e incontro noi della Lega abbiamo deciso di dare priorità a questi territori. Si tratta di centinaia e centinaia di persone inascoltate da tutti per le quali sono onorato di poter fare il sindaco dalla fine del prossimo mese di settembre”. Nei giorni scorsi, Genovesi con i suoi collaboratori ha fatto visita alla “Sabatini Srl”, storica azienda a conduzione familiare giunta alla terza generazione e specializzata in prodotti di altissima qualità. “Il futuro economico della nostra città passa anche attraverso la valorizzazione e la tutela della piccola e media impresa e di tutte le realtà produttive del nostro territorio”, ha concluso. “Anche in questo caso, durante la campagna elettorale toccheremo sia grandi realtà ma soprattutto quelle più piccole, vero traino dell’economia locale, regionale e nazionale”.