MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Genitori costretti a denunciare il figlio minorenne, gli aveva puntato un coltello alla gola

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
11 Maggio 2023
A A
402
Condivisioni
8k
Visite
FacebookWhatsapp

 

 

sindaco-Luco

Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

7 Dicembre 2025

Riaperto il Terminal bus di piazzale Kennedy, rimosse le transenne

6 Dicembre 2025

Avezzano. Costretti a denunciare il figlio violento minorenne alle autorità. È questa la scelta che hanno dovuto fare due genitori di San Benedetto dei Marsi nei confronti del figlio di 17 anni. L’ultimo episodio di violenza, il più drammatico, ha costretto il padre a fuggire di casa e a dormire per tutta la notte in macchine e la mamma con due bambini a rimanere fino al mattino sotto scacco del figlio più grande.

Si sono rivolti ai carabinieri per denunciare come, da due anni, all’interno della loro casa ci sia una situazione insostenibile a causa dei comportamenti aggressivi del ragazzo. Con i suoi atti di violenza ha sconvolgendo l’equilibrio della famiglia a causa dei suoi comportamenti provocati dall’abuso quotidiano di alcool e droghe.

A causa di questo atteggiamento, secondo il racconto dei genitori, il ragazzo avrebbe cominciato a creare problemi all’interno della famiglia e anche fuori casa. In più occasioni hanno provato ad aiutarlo per cercare di risolvere i suoi problemi, ma lui non ha mai voluto accettare i consigli dei suoi.

 

Al contrario, ogni volta, sempre secondo la denuncia dei due coniugi, venivano messe in atto reazioni di aggressioni e minacce. In particolar modo, da tre mesi il suo comportamento, secondo i genitori, è peggiorato ulteriormente tanto che il 17enne è arrivato a distruggere tutta la casa. In diverse occasioni, mai denunciate in passato, avrebbe minacciato il padre e la madre di morte, puntando loro alla gola un grosso coltello appuntito da cucina. In un’altra occasione avrebbe rotto dei bicchieri di vetro cercando di colpire e tagliare i genitori con i vetri. Ogni volta sono stati sempre costretti a scappare di casa.

 

L’ultimo episodio di violenza risale alla scorsa sera. Mentre erano tutti a tavola a cenare, all’improvviso il giovane, senza alcun motivo e in presenza degli altri due figli piccoli, si è alzato, ha preso da un cassetto un grosso coltello e lo ha puntato alla gola, mantenendo la pressione sulla pelle, alla madre e al padre. Quest’ultimo, terrorizzato, è stato costretto a fuggire di casa senza fare più rientro e dormendo tutta la notte in macchina. La moglie, dovendo tenere gli altri bambini, è rimasta, terrorizzata, dentro la cucina, fino a quando il giovane non è uscito di casa senza fare più rientro fino alle 10.30 del giorno successivo. Fino all’arrivo di una pattuglia.

I due coniugi, che per mesi hanno protetto il figlio decidendo di non segnalare i fatti alle forze dell’ordine, non ce l’hanno fatta più. Assistiti dagli avvocati Luca e Pasquale Motta, hanno deciso di denunciare il minorenne chiedendo espressamente che le autorità procedano penalmente nei suoi confronti. Una scelta sofferta ma necessaria anche per salvaguardare l’incolumità degli altri figli. Nei confronti del giovane a breve verranno quindi adottati dei provvedimenti.

Tags: avezzanoNews
Next Post

Ernesto Fracassi confermato alla guida del sindacato Ugl Ferrovieri Abruzzo

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    665 shares
    Share 266 Tweet 166
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    630 shares
    Share 252 Tweet 158
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    380 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    482 shares
    Share 193 Tweet 121
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    166 shares
    Share 66 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication