MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gambe gonfie ai primi caldi, ritenzione idrica e cellulite? Il rimedio del vacuum e della criosauna

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
25 Giugno 2018
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con l’arrivo dei primi caldi è possibile avvertire e notare un gonfiore alle gambe, spesso correlato ad un accumulo di liquidi negli spazi intercellulari, dovuto ad uno squilibrio tra il sistema venoso e quello linfatico. All’origine di tutto ciò possono incidere gravi patologie come disfunzioni cardiache, renali o reazioni allergiche dove un parere medico è sempre il primo passo. Molto spesso però questo è dovuto ad un cattivo stile di vita. Il ristagno di liquidi , con conseguente gonfiore ed edema, soprattutto a livello degli arti inferiori, caviglie gonfie, rosse e doloranti, ristagno a livello di polpacci e cosce con la formazione di
pannicoli sottocutanei o cellulite. Può essere alleviato, adottando un corretto stile di vita agendo attraverso dieta, sport oppure agendo direttamente sul microcircolo attraverso l’azione del freddo con la criosauna.

 

Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

9 Ottobre 2025

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

Arriva infatti, presto la palestra “Evolution Fitness” di Avezzano, il rimedio giusto per combattere il gonfiore dei primi caldi. Partiamo dal primo punto ossia quello della dieta; causa di ritenzione idrica è il consumo eccessivo di alimenti contenenti sodio. Salumi, affettati, condimenti e quant’altro che, contenendo quantità molto alte di cloruro di sodio (sale da cucina ), alterano l’equilibrio sodio-potassio, aggravando il problema della ritenzione idrica, ma anche cibi ricchi di carboidrati raffinati come pane bianco, biscotti pasticcini , dolci in genere. Il consiglio è sempre quello di affidarsi ad un professionista esperto in alimentazione per bilanciare quest’ultima, mai affidarsi a tuttologi o diete su internet che possono creare seri problemi. Il movimento, purché sia eseguito regolarmente e con razionalità, contribuisce, infatti, a riattivare e rinforzare il microcircolo. Un allenamento apprezzato dalle donne che dona molti benefici tangibili già dalle prime sedute è il Vacuum, in esclusiva presso l’Evolution Fitness di Avezzano, ossia una passeggiata di 30 minuti in un ambiente depressurizzato dove viene stimolato e riattivato il microcircolo. Ci sono diversi programmi ma nella fattispecie viene utilizzato il programma linfodrenaggio e già dalle prime sedute si possono apprezzare notevoli benefici in termini di centimetri e riduzione della cellulite. La criosauna, anche questa in esclusiva nel centro fitness di Avezzano, viene invece  utilizzata per la riduzione dell’infiammazione attraverso il freddo e favorisce la liberazione di due neurotrasmettitori, l’acetilcolina e la noradrenalina. Questi due neurotrasmettitori inibiscono i centridell’infiammazione. Inoltre, il freddo provoca la vasocostrizione, bloccando reazioni enzimatiche che distruggono i tessuti. La procedura prevede che il corpo sia sottoposto a temperature molto basse, che innescano meccanismi di difesa utili alla circolazione sanguigna, al sistema endocrino, al sistema immunitario e al sistema nervoso centrale. La crioterapia attiva, dunque, proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antidolorifiche. Con la sua potente azione vasocostringe i capillari durante l’esposizione e, una volta usciti dalla criosauna, questi ultimi si vasodilateranno azionando così il microcircolo e la sua importante azione drenante. Oggi la crioterapia appare un sistema efficace non solo a stare meglio, ma anche a sembrare più belle. La terapia del freddo tonifica, produce collagene, brucia la cellulite, smaltisce l’acido lattico e stimola il metabolismo. Tutto ciò ha importanti effetti sulla cellulite, quindi il freddo è un ottimo rimedio combattere questo fastidiosissimo inestetismo. Per info e prenotazioni contattare il dottor Gianpiero Contestabile al numero 371/3514484.

Next Post

Grande successo di pubblico per le feste patronali di Magliano con la musica della PFM

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    365 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    344 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication