MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Galà sinfonico al castello Orsini per la conclusione della rassegna “i suoni dell’arte”

Francesco Proia di Francesco Proia
14 Settembre 2016
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

arteficio emilia di pasquale Avezzano. Come ultimo appuntamento della rassegna artistico-musicale “I suoni dell’Arte”, organizzata dall’associazione culturale ARTEFICIO, stasera alle ore 21.15 pressò il castello Orsini si terrà un Galà sinfonico.

La rassegna, aperta il 23 Luglio dalla prestigiosa ITALIAN BRASS BAND nella splendida cornice della Chiesa di S. Giovanni a Celano, ha poi visto gli altri concerti dell’ A.F.O. ensemble, il Chimera Ensemble, il Marsican brass quintet e tre musicisti in cerca d’autore. A fare da sfondo le atmosfere magiche del chiostro di S. Francesco a Pescina, la chiesa di S. Maria a Luco dei Marsi, la basilica di S. Cesidio di Trasacco e la chiesa di S. Giuseppe ad Aielli stazione, opere architettoniche della nostra terra che sono state accuratamente illuminate per farne risaltare il fascino. L’associazione culturale ARTEFICIO ha lavorato in sinergia con altri enti ma puntando anche all’espressione artistica di giovani musicisti del territorio. È stata, infatti, una rassegna fatta dai giovani che con grande dedizione hanno dato vita a concerti di grande livello musicale.

Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

28 Febbraio 2026

Accusata di omicidio stradale, assolta dopo anni “perché il fatto non sussiste”

28 Febbraio 2026

Il concerto di chiusura sarà l’emblema di tutto ciò: si esibiranno gli archi dell’Orchestra Filarmonica di Benevento in collaborazione con i fiati della Marsica, per dar vita ad una grande orchestra di circa 40 elementi diretta dalla bacchetta del M° Jacopo Sipari di Pescasseroli. Il giovanissimo direttore d’orchestra, reduce dal grande successo del Festival Pucciniano a Torre del Lago, darà un tocco di estro al concerto, dal programma fresco e brillante, che vedrà anche la partecipazione dei solisti M° Emilia Di Pasquale al pianoforte e M° Giuseppe Iacobucci alla tromba.
In occasione dell’emergenza terremoto è stato deciso, in collaborazione con il Rotaract di Avezzano, rappresentato dal neo Presidente Dott. Oscar Genovesi, di organizzare una raccolta fondi da devolvere alle zone colpite.

Si ricorda che l’ingresso è libero.

@francescoproia

Next Post

"Sport in strada", gran successo per la manifestazione sportiva a Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    322 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    458 shares
    Share 183 Tweet 115
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    136 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication