MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gala di Beneficenza per l’Epifania al Teatro dei Marsi di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
5 Gennaio 2025
A A
142
Condivisioni
2.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Gala di Beneficenza per l’Epifania al Teatro dei Marsi di Avezzano. ll Comune di Avezzano presenta un evento straordinario per celebrare l’Epifania all’insegna della solidarietà: il Gala di Beneficenza, in programma per domani alle 17 al Teatro dei Marsi.

Torna la grande musica, ancora una volta grazie all’impegno del sindaco di Avezzano, Gianni Pangrazio, che ospita l’accademia internazionale di alta formazione vocale ADALO, diretta dal soprano di fama internazionale Donata D’Annunzio Lombardi (appena rientrata da una fortunata tournée a Seoul, in Corea del Sud, che l’ha vista trionfare nella Turandot di Giacomo Puccini con il grande tenore Placido Domingo).

Ammortizzatori sociali in aumento, nel 2025 +30% in Abruzzo

2 Febbraio 2026

All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

2 Febbraio 2026

“Sono nata ad Avezzano, vivo tra l’Abruzzo e gli Stati Uniti, ma ho il cuore nella Marsica” dichiara D’Annunzio Lombardi, “per questo ho deciso, 5 anni fa, di tornare alle mie radici e al mio luogo di nascita per realizzare un progetto di alta formazione vocale”.

ADALO si classifica, infatti, come una delle più riuscite Accademie di formazione della voce nell’opera lirica, con centinaia di giovani studenti che il soprano educa – accanto al M°Jacopo Sipari di Pescasseroli e al M°Giuseppe Aprea – nella sua prestigiosa accademia ADALO, che ha sede a Tagliacozzo, Avezzano, Villa Massimo alle scuderie e a New York.

Una scuola di alta formazione che rappresenta una luce culturale per il nostro territorio e lo rende famoso nel mondo intero.

Nei due pomeriggi all’insegna della musica, un meraviglioso Recital di Gala con le giovani voci più promettenti dell’opera lirica precederà Gianni Schicchi, estremo omaggio a Giacomo Puccini in coda alle celebrazioni per il centesimo anniversario dalla sua nascita.

Il clima gioioso delle festività ben si sposa con l’allegria dell’unica opera buffa del compositore lucchese, qui presentata in un allestimento tutto firmato ADALO, per la regia della stessa Donata D’Annunzio Lombardi (assistita dal regista Lorenzo Lenzi) e con un cast che annovera artisti attivi in tutto il mondo – tra i quali si menzionano il baritono Luca Bruno, i mezzo-soprani Annunziata Vestri e Valentina Pernozzoli e il tenore Lorenzo Martelli, il soprano Simona Ritoli e il basso Alessandro Ceccarini – guidati dalla bacchetta del M°Giuseppe Aprea e accompagnati al pianoforte dalla MªMichi Takasaki.

Un evento, insomma, per festeggiare l’Epifania e premiare le pregevoli voci (grazie ad una una serie di borse di studio da assegnare ai più meritevoli allievi dell’accademia ADALO), ma dove non mancherà una particolare attenzione al sociale: il ricavato sarà, infatti, devoluto alla ricerca per la cura sul Disordine da Deficit di CDKL5.

Next Post

Forza Italia si schiera contro Di Pangrazio e accetta l'invito di Verrecchia per un centrodestra coeso

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication