MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gal Marsica, Lucilla Lilli rieletta presidente con 5 nuovi consiglieri

Francesca Salvati di Francesca Salvati
19 Dicembre 2020
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. In tempi rapidissimi è stato rinnovato oggi il Consiglio d’Amministrazione del GAL Marsica nel corso dell’assemblea tenutasi presso la sede della Comunità Montana Montagna Marsicana, con una partecipazione dei soci pari all’89% degli aventi diritto. All’unanimità, con grande sintonia e rafforzato ed unitario spirito di collaborazione si è dunque proceduto ad eleggere il Presidente con la riconferma di Lucilla Lilli affiancata dai riconfermati Stefano Fabrizi, Marcello Gallese, Nino Garofali E Fernando Gemini con un nuovo ingresso nella persona di Federico Cecchini.

Nei giorni scorsi, infatti, il consigliere Nino Garofali aveva dato il via, con motivazioni condivise da molti soci, alla serie di dimissioni (7 su 10) per consentire la nomina di un CdA più snello e meno numeroso che possa affrontare con maggiore tempestività ed in modo più agevole la gestione del PSL che sta entrando nella sua fase attuativa più calda. Si tratta quindi di una forte riduzione del numero dei consiglieri che passano da 10 a soli 5 più il
Presidente: una riduzione prima auspicata e poi condivisa da tutti i soci fino all’unitaria e unanime votazione di oggi, una auto-riduzione avviata dagli stessi consiglieri con grande senso di responsabilità proprio per favorire l’attività del GAL Marsica e lo sviluppo del territorio, una riduzione voluta proprio in questo momento prima di entrare, da gennaio 2021, in una fase molto frenetica dove si susseguiranno incontri, riunioni sia per l’attuazione dei progetti affidati sia per i nuovi bandi. Un numero eccessivo di consiglieri avrebbe portato ad un inevitabile rallentamento delle attività ed una riduzione in quella fase avrebbe comportato stress ed intralci alla struttura ed al buon funzionamento delle attività.

Arrivano due nuovi mini corsi creativi ad Avezzano: tutte le informazioni

27 Ottobre 2025

L’Isweb Avezzano Rugby tiene testa al Parabiago per 60 minuti, ma i padroni di casa vincono per 52-25

27 Ottobre 2025

Tutti i soci hanno a cuore il GAL Marsica e sono animati da uno spirito unitario come mai avvenuto in passato: già lunedì vi sarà la prima riunione del nuovo organo per l’elezione del vice-Presidente e l’adozione di decisioni riguardanti alcuni bandi. “Rassicuro tutto il nostro territorio – ha dichiarato Lucilla Lilli – che la riorganizzazione, con la riduzione, del CdA, non ha comportato neanche un secondo di ritardo nella prosecuzione delle attività tant’è che già lunedì proseguiremo le procedure per l’assegnazione dei primi bandi”.

“Vorrei però ringraziare tutti e 10 i consiglieri con cui ho lavorato per un anno – ha continuato Lucilla Lilli – e che hanno consentito al GAL Marsica di programmare l’attività e pubblicare i primi bandi: 10 consiglieri sempre attenti e collaborativi anche se un organo oggi più snello consentirà di avanzare più velocemente per il bene del territorio”. “Ringrazio ancora – ha concluso la riconfermata Presidente – tutti i soci che mi hanno voluto
ancora a Presiedere il GAL Marsica, cosa di cui sono particolarmente onorata”

Next Post

Piano di intervento approvato all’unanimità in Consiglio comunale

Notizie più lette

  • Ennesimo colpo grosso nella notte, smurate tre cassaforti in un maxi store della città

    690 shares
    Share 276 Tweet 173
  • Lutto nel mondo della scuola: è morto lo storico professor Pietro Riposo

    336 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Carsoli – paura su A24, auto prende fuoco: tempestivo l’intervento della Polstrada

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

    603 shares
    Share 241 Tweet 151
  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    840 shares
    Share 336 Tweet 210

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication