MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gal Marsica e consorzio di bonifica per l’Educational Tour Parco dell’Incile

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
7 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Saranno il nuovo Vescovo dei Marsi  Giovanni Massaro assieme al campione paralimpico della nazionale italiana Pierpaolo Addesi gli ospiti d’eccezione dell’Educational Tour Parco dell’Incile che si terrà sabato 9 ottobre, a partire dalle 10, all’Incile di Avezzano.

L’iniziativa rientra nel quadro degli eventi della Settimana Nazionale della Bonifica: sarà così illustrato il progetto del Consorzio di Bonifica finanziato dal GAL Marsica per la riqualificazione e la fruibilità turistica del Parco Monumentale dell’Incile.

Guasto alla condotta, zona vecchia di Pescina senz’acqua: tecnici al lavoro

2 Febbraio 2026

A Ortucchio la spesa arriva a casa: consegna a domicilio per le persone fragili

2 Febbraio 2026

In tale direzione sarà presentato anche il primo tratto realizzato della ciclovia che, nell’idea progettuale, si snoderà lungo l’argine del canale centrale per 8.000 metri: il GAL Marsica punta ad un turismo accessibile ed inclusivo che consenta a soggetti svantaggiati e fragili di poter svolgere attività sportive e del tempo libero sul nostro territorio.

Proprio per lanciare un forte messaggio nel segno dell’inclusività e dell’accessibilità è stato chiamato quale testimonial dell’evento l’atleta della nazionale paralimpica italiana PIERPAOLO ADDESI, ABRUZZESE doc, reduce dalla sua 4° Olimpiade (Tokio), paraciclista e tra i migliori atleti al mondo nella sua specialità (ciclismo).

Ospite d’eccezione SE il Vescovo dei Marsi Giovanni Massaro che interverrà in modo originalissimo con una “Preghiera a Maria”, davanti alla Madonna dell’Incile.

Dopo il saluto iniziale di Lucilla Lilli Presidente GAL Marsica e di Danilo Tarquini, Commissario Consorzio di Bonifica, porteranno i loro saluti: Mario Quaglieri, Presidente 5° Commissione Regione Abruzzo, Gianluca Alfonsi, Consigliere delegato Provincia di L’Aquila, Domenico Di Berardino, Sindaco pro-tempore di Avezzano e Mauro Sciullo, Presidente Regione Abruzzo Comitato Parolimpico

A presentare i progetti e le iniziative in corso sarà Luca Piccirillo, Program Manager Turismo GAL Marsica mentre il “Cicerone” che guiderà la visita sarà Abramo Bonaldi, Direttore Consorzio di Bonifica Bacino Ovest.

A seguire, con chiusura prevista per le ore 13,00 , sarà offerto un “APERINCILE” con prodotti tipici del territorio marsicano.

Invitati Sindaci, amministratori, associazioni sportive e del terzo settore, imprenditori e tutte le associazioni di categoria e professionali.

L’invito è esteso a tutta la popolazione.

Next Post

Giornate FAI d'autunno: elenco dei luoghi aperti in Abruzzo e modalità di partecipazione

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    304 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication