Avezzano. Furto in pizzeria ai danni di un avezzanese, rinviati a giudizio due marocchini. Dovranno comparire mercoledì davanti al giudice del tribunale di Avezzano Gaetano Tanzi, due stranieri di nazionalità marocchina Bajouri Medhi di 27 anni e Bahich Rachid di 28 anni per rispondere del reato di furto aggravato.
I fatti risalgono a marzo del 2016. In una pizzeria nei pressi della stazione, in piazza Matteotti, un giovane avezzanese stava consumando una pizza, dopo aver appoggiato la propria giacca di pelle su uno sgabello a fianco a lui. Poco dopo sono entrati i due marocchini i quali dopo aver dissimulato le loro intenzioni sostando nei pressi dello sgabello, improvvisamente avrebbero afferrato la giacca del malcapitato e si sarebbero dileguati rapidamente portando via, con la giacca, anche lo smartphone, il portafoglio, i documenti le chiavi della macchina e un orologio.
La vittima si è recata immediatamente presso il Commissariato di Avezzano per sporgere la denuncia. Sono dunque iniziate immediatamente le indagini e gli investigatori, con il riconoscimento fotografico effettuato dal derubato e da un testimone presente ai fatti, hanno individuato gli autori del reato. In particolare, il testimone presente, un connazionale dei due ladri, si sarebbe fatto avanti spontaneamente e avrebbe dato un consistente contributo alle indagini poiché li avrebbe riconosciuti, ne avrebbe indicato l’identità ed anche l’abitazione, dal momento che li conosceva personalmente.
I due imputati, pertanto, dovranno presentarsi mercoledì, assistiti dall’avvocato Mario Del Pretaro, davanti al tribunale di Avezzano, per rispondere di furto aggravato dalla destrezza e dall’aver agito in un pubblico esercizio. L’accusa è rappresentata dal pm Roberto Savelli.