Celano. Ancora un furto al parco commerciale Le Ginestre di Celano. Ieri sera tre uomini, dalle prime indagini sembrerebbe extracomunitari, sono entrati nel negozio Tata, che vende calzature e hanno rubato diverse scatole con all’interno delle scarpe.
I ladri sono fuggiti con il bottino e, inseguiti dalla proprietaria, hanno lasciato sulla strada alcune calzature per poi sparire nel nulla. Altre sono riuscite a portarsele via.
I responsabili sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza. E secondo la testimonianza della titolare si tratta di tre stranieri.
Sul posto è stato richiesto l’intervento dei carabinieri e sono arrivati i militari della stazione di Celano.
Non è la prima volta che dei furfanti si introducono nello stesso negozio. Fino a qualche tempo fa sulle pareti interne dello stabile c’erano le immagini della videosorveglianza che ritraevano i responsabili di un altro furto subito. Anche in quel caso si trattava di immigrati.
Il parco commerciale di Celano, che si trova sulla Tiburtina, è stato preso dall’assalto dai ladri anche di notte, più di una volta. Nel 2016 i malviventi entrarono dal tetto sfondandolo. Altre volte sono stati sorpresi dalla vigilanza privata e sono scappati senza riuscire a rubare.