Carsoli. Nella notte scorsa un furto con scasso e destrezza è stato messo in atto presso la nota attività “Coroni Abbigliamento”, situata a Carsoli al piano terra del centro commerciale Airone, proprio in adiacenza all’uscita A24 Carsoli Oricola.
I ladri hanno fatto irruzione all’interno dei locali dopo aver divelto la porta con l’ausilio di attrezzature da scasso. Ma una volta dentro hanno avuto solo il tempo di prelevare i cassetti della cassa registratore, dove c’era una minima parte di denaro contante destinato al resto. Probabilmente però l’attenzione dei ladri era rivolta alle nuove e prestigiose collezioni di abbigliamento della linea autunno inverno, ma il sofisticato allarme della struttura con telecamere collegate in live e con i Carabinieri, è entrato subito in funzione allertando sia i proprietari che le forze dell’ordine: immediato l’intervento sul posto dei Carabinieri.
I ladri disturbati dalle sirene sono rimasti praticamente un minuto all’interno del negozio, il tempo di prelevare i cassetti. Particolare destrezza è stata riscontrata dagli inquirenti nelle operazioni di apertura della porta di ingresso posta proprio sul piazzale principale. E’ stata ovviamente presentata denuncia e sono state acquisiti i filmati di videosorveglianza dell’intera area, ai quali si aggiungeranno quelli della zona autostradale. Sono in corso le indagini, ovviamente coperte da riservatezza.