MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Furto alla chiesa di Sant’Angelo a Celano, ladri “immortalati” dalla videosorveglianza: 2 colpi in pochi giorni

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
31 Maggio 2022
A A
48
Condivisioni
969
Visite
FacebookWhatsapp

 

Il liceo scientifico alla scoperta dell’universo con il progetto Polaris Cosmic School

2 Febbraio 2026

Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

2 Febbraio 2026

Celano. È nelle immagini della videosorveglianza il volto dei ladri “sacrileghi” che si sono introdotti nella chiesa di San Michele Arcangelo a Celano, per rubare le offerte lasciate dai fedeli. Si tratta, tra l’altro, del secondo colpo in pochi giorni. Nemmeno una settimana fa, infatti, un altro furto c’è stato nella chiesa di San Giovanni, a pochi metri da piazza IV Novembre.

Qui i ladri avevano forzato la cassetta dell’offertorio, riuscendo a portare via tutto il contenuto, con il denaro donato dalla comunità.

Nella chiesa di Sant’Angelo, così è conosciuta da tutti la chiesa che si trova nella strada principale che attraversa il centro storico, di fronte al Castello Piccolomini, sembrerebbe che i ladri siano riusciti ad entrare non dal portone principale, che si trova proprio sul “passeggio” che precede il Parco delle Rimembranze.

Ma pare siano arrivati all’altare intrufolandosi da un’entrata secondaria.

Dopo che è stato lanciato l’allarme, ieri pomeriggio sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione che hanno eseguito i rilievi del caso. Gli investigatori stanno ora visionando le riprese delle telecamere di videosorveglianza. Ma sembrerebbe che i ladri abbiano le ore contate. I loro volti, infatti, potrebbero essere stati immortalati dai filmati.

“Siamo in pieno centro”, commenta un residente, “non ci spieghiamo proprio come sia possibile fare una cosa del genere indisturbati. Ci vogliono più controlli. Abbiamo sentito dire che si tratta quasi certamente di extracomunitari. Non ci sentiamo sicuri”.

 

Leggi anche:

 

Forzano la cassetta dell’offertorio e rubano tutto il denaro: furto alla parrocchia di San Giovanni a Celano

Next Post

Società senza campo estromessa dal campionato, presidente Lupi Marsi: "Impossibile preparare atleti"

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication