MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Valorizzazione e recupero delle opere irrigue del Fucino: la Regione apre il dibattito. Domani la discussione

Redazione Attualità di Redazione Attualità
15 Luglio 2019
A A
48
Condivisioni
958
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. Le opere irrigue del Fucino arrivano in consiglio regionale. La polemica che sta prendendo piede in questi giorni sui fondi destinati dalla Regione Abruzzo al Fucino approda di nuovo nelle stanze dell’Emiciclo. Ad alzare i toni è stato il primo cittadino di Celano, Settimio Santilli, che ha chiesto lumi sul progetto di cui oggi nessuno più parla e si è detto pronto a continuare, anche solo, una battaglia per un servizio fondamentale per l’economia e il futuro dell’orto più grande d’Italia.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Lo scorso anno, infatti, nell’ambito del masterplan Patto per il Sud la Regione stanziò 70 milioni di euro di investimenti per il settore agricolo. Nello specifico, tra i progetti finanziati c’erano 50 milioni di euro per la realizzazione della rete irrigua a pressione dell’intera piana del Fucino sull’area territoriale dell’altopiano del Fucino.

Nell’agenda della settimana politica all’Emiciclo è tornato di nuovo il Fucino. Domani, alle 15, è convocata la commissione bilancio in seduta straordinaria e congiunta con la commissione territorio. Tra i punti all’ordine del giorno c’è la “Compartecipazione della Regione Abruzzo per la valorizzazione, il recupero e il miglioramento ambientale delle opere irrigue nel Fucino, zona Trasacco”. Bisognerà quindi attendere per sapere come si muoverà la Regione e quale sarà il futuro del progetto che potrebbe cambiare le sorti del Fucino.

Next Post

Rottura nelle condutture di acqua potabile, flusso idrico interrotto ad Ortucchio. Ecco tutte le info

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1471 shares
    Share 588 Tweet 368
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    922 shares
    Share 369 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication